• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Filtro para fiamma per tubo recupero vapori olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 188 1.2 16v 1999
Ciao a tutti, allora ieri in pratica guardando i video del grande gdeltag mi sono messo a pulire il corpo farfallaro il sensore della pressione e sistemare altre piccole cosette. Sono riuscito a fare tutto tranne che togliendo il tubo del recupero vapori del olio motore mi e uscito anche il tubicino dove sta dentro il "filtro". Ho tolto il tubicino dall' tubo,cercando di togliere il filtro che l'ho rotto perché non usciva fuori ed era pieno di schifezze dentro. allora la mia domanda è il filtro lo riesco trovare nuovo o vado a prenderlo nei ricambiauto e lo pulisco, anche se non so se lo danno separatamente. e il tubicini dovrebbe entrare senza problemi giusto? se c'è qualcos'altro che posso pulire nel motore ditemi pure finche e tutto staccato.
 
Nulla di grave direi. Io il filtro l'ho tolto fin dalla prima pulizia e non mi ha mai dato problemi.
Credo che tu stia parlando di quello fatto a spirale,giusto?
 
Credo che vendano il pezzo singolo.Non capirei se dovessero darti tutto il tubo completo.Facci sapere
 
Vado domani e vi faccio sapere. qualcos'altro che potrei pulire finché è tutto smontato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso