Ciao Nepal3,
come sai non sono esperto di diagnosi, ma sto cercando di capirci qualcosa. Infatti più che rispondere io, ero interessato a una risposta competente ed esaustiva di qualcun'altro.
Fatta questa doverosa premessa: IMHO non dovrebbe essere un difetto della sonda. L'errore principale dovrebbe essere il p0170 col quale in pratica hai superato il limite di correzione dell'adattamento dell'iniezione alla rilevazione della miscela magra o grassa. Il p0130 dovrebbe presupporre il blocco della tensione della sonda (che tu riferisci a 1000 mV).
So che usi
Multiecuscan. Se io avessi ragione e la tua macchina non desse errore, a motore spento dovresti avere "Lambda sensor integrator" a 0, e "injection time correction" (qui non sono sicurissimo, sto cercando l'adattamento sonda lambda) un certo valore memorizzato nella centralina. Accendendo il motore man mano che la sonda raggiunge la temperatura dovrebbero cambiare i due valori, che dovrebbero variare abbondantemente entro i limiti di non blocco (chissà se sono riuscito a spiegarmi).
Il difetto dovrebbe essere da un'altra parte (es. sensore temperatura, misuratore aria) .
Prima di andare oltre, sicuro di aver posizionato bene la sonda al giusto serraggio (magari non arriva in temperatura) e di aver inserito bene il connettore elettrico?