• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Dubbio kit distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tasse, palazzi e mazzi lol in piu il meccanico si serve del ricambiata... Che ha costi diversi rispetto ad un negozio online (giustamente). Comunque skf senza dubbio...
 
Gli 80 euro comprendono la pompa.
Quante ore di manodopera? Non credo piú di due per un mecca esperto.
Se considero che con 120 euro compro due kit: distribuzione piú pompa e servizi ,completi entrambi di tenditori, il fai da te é molto allettante... Anche perché mi sa che nei 300 la cinghia servizi non é compresa.
 
Prenderai le tue decisioni, @ElCaimanDelPiave, come io ho preso le mie con la Panda ;) Rifletti, assomma, scegli.
 
Ultima modifica:
Comunque quando gli ho chiesto perchè sulla mk2 mi aveva fatto spendere meno, mi ha risposto che il kit costa di più per la 1.4 ... Beh, ha lo stesso prezzo.
Anzi, ora vedo se non ha anche lo stesso codice lol

--- Messaggio doppio unito ---

Cavoli, é lo stessissimo codice!!!
Devo tornare dal mecca a chiedere spiegazioni
 
Ecco, appunto. Abbiamo scoperto una cosa interessantissima!
Aggiungo che sul sito pezzidiricambio24 il codice skf comune a 1.2 e 1.4 è indicato, per il 1.4 fino al 6/2008.
Al di là del mio meccanico, che mi é sembrato disinformato piú che intenzionato a fregarmi, e si è tenuto largo perché sa che poi io contratto fino allo sfinimento lol , questa é una info che può tornare utile in generale. ;)
 
Ina sono pezzi buoni. Quando facevo parte del progetto di ingegneria sulla monoposto utilizzavamo solo cuscinetti e pezzi ina schaeffler poiché erano buoni e hanno un buon centro studi che progetta bene. Gates in pratica è il pezzo fiat non marchiato e a questo punto non so se consigliartelo visto che ,ad esempio, anche le ferodo sono pezzi fiat non marchiati ma sono superati da altri marchi in qualità. Io fossi in te prenderei ina, anche se dayco sarebbe la prima scelta!
 
In fondo non avrei nulla da dire sul kit originale. Ma per la differenza minima di prezzo a questo punto prenderei skf.
Più che altro per i tenditori, dato che penso che le cinghie siano prodotte da terzi.
 
1° dayco, 2° skf.
Però in una discussione precedente abbiamo concluso (non so se si ricorda @terzimiky ) che se si cambia la pompa dell'acqua (ed è consigliatissimo farlo), occorrerebbe sostituire il termostato...però se ben ricordo forse il tuo è stato cambiato da poco, vero?
 
Esatto. ;)
Ha circa 4000 km dal forse al nemmeno lol

--- Messaggio doppio unito ---

No, ma che dico lol
Quello è della mk2 lol

Sulla grande punto non l'ho cambiato. È nella sua scatola che dorme in garage lol
Mi sa che ormai farò tutto in una volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso