• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v 2000 - Perdita acqua termostato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 188 1.2 16v 1999
Ciao a tutti. volevo chiedere un informazione allora ho appena cambiato il termostato nuovo e sto facendo la pulizia del circuito raffreddamento con acqua destelizzata. il problema e che ho notato subito che perde dal tubo del termostato. ho stretto bene il termostato e stretto bene il tubo. cosa mi consigliate fare?
 
Qualche foto della zona della perdita. Evidenziando dove si trova.
 
Dal tubo dove si attacca nel termostato. scusa ma momentaneamente non riesco a fare la foto
 
Intendi il manicotto di gomma? Ha sempre 16-17 anni... Magari si è lesionato smontandolo.
Oppure c'è ancora sporco sull'imbocco della valvola termostatica e la fascetta non chiude bene.
 
Il termostato adesso lo sto rimettendo perché era al incontrario sarà stato sicuramente quello il problema
 
Non aiuta. Fai attenzione alla guarnizione...
 
ciao ragazzi , oggi cambiando la valvola termostatica mi sono accorto che le vecchie viti avevano la filettatura arruginita abbastanza rovinata nella parte centrale , ho messo due viti nuove uguali dello stesso diametro , pero mi sono accorto che riempiendo il circuito con l'acqua usciva fuori dalla valvola , come posso risolvere secondo voi? grazie
 
Insieme alla valvola danno anche la guarnizione ,se non tiene metti un po si pasta sigillante nera per motori ,controlla anche il serraggio dei bulloni.
 
ragazzi ho cambiato la valvola termostatica e cambiato il liquido pero ho notato che quando accendo il climatizzatore al massimo con l aria calda noto l'abbassamento della lancetta della temperatura dell'acqua poi risale secondo voi è normale? o devo cambiare anche il bulbo sulla testata? grazieee :)
 
Quel problema lo dava anche a me risolto cambiando il sensore temperatura adesso dopo quasi due anni siamo punto e a capo nel senso la lancetta della temperatura si muove non rimane fissa a metà solo dopo un tot di km rimane fissa o una tacca sotto
La lascio così tanto problemi non mene da e è incominciato questo problemino adesso con l'arrivo del freddo , si vede che il radiatore prendendo aria fredda si raffredda e la.lancetta si muove anche perché quando sono fermo sta ferma fissa immobile a 90 mettendo anche il riscaldamento a manetta
 
Non lo definirei un problema se il motore è stato acceso da poco, penso sia abbastanza normale, non tutti i punti del motore raggiungono la giusta temperatura in pochi km. Lo fa anche la mia con valvola sostituita a gennaio di quest'anno ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso