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Risolto Punto mk1 TD70 - Consumo olio motore eccessivo

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OK lo farò. Solo una cosa facendo questo flush non è chs magari essendo il motore vecchio ci sia qualche deposito sporco e che quindi inserendo qst prodotto si possa aprire qualche falla?
 
questi prodotti sono formulati in modo da sciogliere le morchie e non farle staccare a "pezzi" così vengono trattenute dal filtro e, quelle più sottili, vengono scaricate quando fai il cambio olio. noterai sicuramente una riduzione della rumorosità e un aumento della fluidità del motore.
 
@frank263 le emoticon si possono usare, anzi le consigliamo perche' spesso aiutano a far capire i toni del discorso.
Quello che e' vietato (anche perche' con gli smartphone e' assolutamente inutile) sono le abbreviazioni da SMS.
Per esempio: ke al posto di che, cmq al posto di comunque, e tutte le K al posto del "ch"...
;)
 
Scusate il ritardo. Comunque il problema olio è risolto. Era per via della scarsa qualità dell olio. Infatti ho fatto cambio olio con il motul e dopo 5000 km controllando l astina il livello è sceso di pochissimo. L auto va una meraviglia. Unica perplessità riguardo la Pompa del vuoto: dopo che feci il filo di saldatura mi capito dopo parecchio tempo che dopo aver parcheggiato l auto per mezza giornata su una salita molto ripida per ben 500 metri il pedale del freno era durissimo. Dopodiché si sbloccò. Da allora è passato un anno e mezzo e niente più problemi. Potrebbe essere che sulla salita c è stata una mancanza di olio? Altrimenti non si spiegherebbe perché il problema non si è più ripresentato
 
ma per caso l'olio è questo?
image.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

che gradazione hai usato? x es questa è la sae 15w 40di solito minerale 10w40 semisintetico 5w40 sintetico
 
Invece il GTX è uno dei pochi semisintetici 15W40....
 
No ragazzi l olio che usavo prima era il Castrol gtx 10w40. Poi usai un olio scadente e notai consumo eccessivo. Ora ho messo motul 10w40 e dopo 5000 km consumo quasi nullo
 
Col motul stai ok vedrai che non avrai problemi ;)
 
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