• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Sostituzione lampadine quadro strumenti

Volevo ringraziare l'autore del thread e della guida, perchè è grazie a questi se sono riuscito a far tornare la luce nel quadro...
...e per i soldi risparmiati per farlo fare a qualcun altro... solo che la spia dell'airbag continua a non illuminarsi...

aoi57.tinypic.com_95u64o.jpg


...non ditemi robe tipo "eccapirai" ecc, è la prima volta che aggiusto qualcosa io di persona alla macchina...
e questo risponde anche al video dello speciale di @GDeltaG su "la prima volta che avete lavorato all'auto" ahahah

a-ri-grazie :)

ps. le lampadine me le ha regalate il meccanico insieme alla batteria nuova e me ne ha date 5
(pure la batteria, mi costava meno da lui che al ricambista... lo stesso ricambista dal quale si serve il mio meccanico lol)
 
Uhm... Per la spia airbag forse è interrotto il cavo da qualche parte, oppure la pista dietro il quadro, come era successo a Yuko. Prova a dare un'occhiata ;)
 
per me è andata la centralina OPPURE potrebbe essere saltato il fusibile della centralina dell'airbag
comunque è un problema del sistema in se, non la spia, il quadro strumenti è perfetto... sia avanti (ora) che dietro ai circuiti...
 
Se è andata la centralina la spia dovrebbe accendersi per quanto ne so io. Prova a controllare il fusibile (dovrebbe essere il numero 3 nella scatola fusibili a sx del volante)
 
si, il fusibile "servizi" stando al manuale fiat... Non credo che serva controllarlo visto che il resto funziona...
 
Non so cosa dirti francamente...
 
non preoccuparti, aprirò un thread appositamente. Magari provando un altro quadro funziona xD
 
img_20140923_151255-jpg.1765
Fatto anche questo, sostituite tutte le t5, escluso lo zoccolo rosso, la lampadina si e' tolta con mezzo collegamento metallico. Sulla punto mk1 e' pieno di zoccoli ma solo 8 sono attivi il resto sono solo supporti di plastica e un paio non si staccavano e non ho forzato. Domani mattina vediamo se il contachilometri funzioni, per le luci.......aspettiamo la notte :)
la foto l'ho rubato su questo forum.

p.s. domani vado a vedere se vendono lo zoccolo per le t5
 
Se fai prima ad andare da un demolitore e prenderli lì, così raccatti anche qualche lampadina. ;)
Comunque, se il tuo nick e la tua immagine del profilo non mi ingannano dovresti essere della provincia di Frosinone. Se sì posso darteli io un po' di portalampada, basta che vieni a prenderli :)
 
Ultima modifica:
si, sono di Frosinone. 18 anni a Tecchiena e adesso Ferentino. Grazie lol

Ma sulla mia punto 75 sx mk1 sono 4 e non 5 i connettori. Tanto domani tocca rimettere lo zoccolo ........e manca anche il supporto di plastica, dove va messo il connettore :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
È normale. Quel connettore è per la spia degli stop bruciati ed è solo sulle ELX, GT e Sporting :)
 
Le T5 a led esistono. Ma non so quanto senso abbia acquistarle...
 
Non solo: i trasparenti che trasmettono l'illuminazione sono costruiti per la luce emessa da una lampada ad incandescenza. Una lampada a led è molto più direzionale...
 
per i led sui fondini trasparenti, basta prendere dei led con testa concava, quelli funzionano bene!! già testati in passato..:thumbsup:
per quanto riguarda il colore, beh se hai i fondini verdi sarà sempre miscelato al verde qualunque colore di lampadine o led metterai..:Banghead:
 
Indietro
Alto Basso