• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Silenziatore posteriore si sbriciola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Oggi vado per dare un'occhiata allo scarico e taaaac mi rendo conto che il silenziatore posteriore da una parte è perfetto mentre dalla parte interna che da verso la ruota posteriore sx si sta sbriciolando.

ai64.tinypic.com_2ylmhs9.jpg

Naturalmente la mia intenzione è quella di sostituirlo immediatamente visto che a breve dovrò affrontare un lungo viaggio e vorrei evitare qualsiasi tipo di rogna per cui mi sono messo alla ricerca del pezzo su diversi siti fino a quando sono arrivato a queste pagine, adesso però non ho idea di quale prendere.

L'auto ha fatto da poco mesi 9 anni, sempre tenuta in box, possibile che si sia ridotta così e solo da un lato e in cosi breve tempo?
L'auto del mio vicino, tenuta di M, è ancora perfetta grrrrrr
Il punto è che adesso non riesco a capire se sono fatte tutte allo stesso modo o se queste hanno della lamiere più sottili\scadenti rispetto all'originale.

http://www.mister-auto.it/it/silenz...silon-843-1-3-multijet-66kw_v20034_g3437.html

https://www.autoparti.it/lancia/ypsilon-843/20034/10414/silenziatore#
 
Ciao, hai notato dei rumori diversi dalla marmitta? Tipo il rombo che esce dalla marmitta è più aperto? Credo che l'ossido sia normale. Io tre mesi fa ho fatto cambiare tutta la marmitta dalla parte centrale alla parte finale. Si erano creati due buchi e mi sentivano arrivare km prima LOL.
 
Occhio al titolo... Temo non sia conforme al regolamento...
 
Esatto, per questa volta ho modificato, la prossima volta si chiude.
Ricordo a tutti che prima di aprire una discussione compare un messaggio di avviso che non è stato scritto per bellezza.
 
Cambialo il prima possibile. Anche mio madre aveva una mk1 e l'ha perso sul raccordo a 100 all'ora, è molto pericoloso.

--- Messaggio doppio unito ---

Se ne prendi uno usato e intendi fare tu il lavoro, ti consiglio di dargli una passata di smalto antiruggine (almeno 2 strati) in modo da evitare che arrugginisca ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso