• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk1 - Silenziatore posteriore si sbriciola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Oggi vado per dare un'occhiata allo scarico e taaaac mi rendo conto che il silenziatore posteriore da una parte è perfetto mentre dalla parte interna che da verso la ruota posteriore sx si sta sbriciolando.

ai64.tinypic.com_2ylmhs9.jpg

Naturalmente la mia intenzione è quella di sostituirlo immediatamente visto che a breve dovrò affrontare un lungo viaggio e vorrei evitare qualsiasi tipo di rogna per cui mi sono messo alla ricerca del pezzo su diversi siti fino a quando sono arrivato a queste pagine, adesso però non ho idea di quale prendere.

L'auto ha fatto da poco mesi 9 anni, sempre tenuta in box, possibile che si sia ridotta così e solo da un lato e in cosi breve tempo?
L'auto del mio vicino, tenuta di M, è ancora perfetta grrrrrr
Il punto è che adesso non riesco a capire se sono fatte tutte allo stesso modo o se queste hanno della lamiere più sottili\scadenti rispetto all'originale.

http://www.mister-auto.it/it/silenz...silon-843-1-3-multijet-66kw_v20034_g3437.html

https://www.autoparti.it/lancia/ypsilon-843/20034/10414/silenziatore#

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Ciao, hai notato dei rumori diversi dalla marmitta? Tipo il rombo che esce dalla marmitta è più aperto? Credo che l'ossido sia normale. Io tre mesi fa ho fatto cambiare tutta la marmitta dalla parte centrale alla parte finale. Si erano creati due buchi e mi sentivano arrivare km prima LOL.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Occhio al titolo... Temo non sia conforme al regolamento...

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Esatto, per questa volta ho modificato, la prossima volta si chiude.
Ricordo a tutti che prima di aprire una discussione compare un messaggio di avviso che non è stato scritto per bellezza.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2020 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv S&S euro6d-temp
Cambialo il prima possibile. Anche mio madre aveva una mk1 e l'ha perso sul raccordo a 100 all'ora, è molto pericoloso.

--- Messaggio doppio unito ---

Se ne prendi uno usato e intendi fare tu il lavoro, ti consiglio di dargli una passata di smalto antiruggine (almeno 2 strati) in modo da evitare che arrugginisca ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso