• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk1 S - Dubbio su funzionamento plafoniera abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 55s 1.1 FIRE anno 97
Salve ragazzi, la plafoniera dell abitacolo presenta un anomalia strana: cioè se pigio a sinistra si accende, se rimane a riposo si spegne, e si accende a portiera aperta, e se pigio a destra si accende pure.
mi chiedo: ma non dovrebbe restare spenta pigiando a destra?

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
No è normale così. Non esiste la posizione totalmente spenta in quel tipo di plafoniera.
Tu hai quella con una sola lampada,giusto?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho modificato il titolo perché non si capiva di cosa parlassi. Per le prossime volte inserisci titoli conformi al regolamento altrimenti le discussioni verranno cancellate

Auto
No è normale così. Non esiste la posizione totalmente spenta in quel tipo di plafoniera.
Tu hai quella con una sola lampada,giusto?
si una lampadina a siluro

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo perché non si capiva di cosa parlassi. Per le prossime volte inserisci titoli conformi al regolamento altrimenti le discussioni verranno cancellate
ok certo, andavo di fretta ma starò piu attento

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Come ti scrivevo nella discussione sull'orologio, potresti mettere la plafoniera della elx.

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Ma strano io le ho cosi su panda e 500 se le premi a desta la luce rimane spenta anche con portiere aperte

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io non ho sicurezza in merito, ma anche a me il comportamento sembra strano. Come se fosse collegata male

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Da questo schema non vedo differenza tra le due posizioni dell'interruttore.
Poi ci sarebbe da accertarsi che lo schema corrisponda a quanto effettivamente presente.
Luci_cortesia_Punto_176.png

Auto
la panda nuova 1.2 benzina di mia suocera l'ha pure ad una lampadina e stesso meccanismo ma si spegne portandola tutta a destra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso