• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Ricambio tubo benzina dal tappo al serbatoio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
ho la corona del tappo del serbatoio, dove si mette la pistola del distributore, staccato, rotto. Quindi il tubo fa gioco e fortunatamente non cade e ogni tanto lo stiro in fuori . Volevo sapere se quel tubo, dal tappo in giu si puo cambiare, oppure e' un pezzo unico, fino ad arrivare al serbatoio........?????????Ha un nome specifico????

PUNTO MK1 1200 SX 5 PORTE BENZINA

GRAZIE A TUTTI
 
non te lo sò dire...non ho sottomano eper per vedere se lo vendono come singolo ricambio...se hai tempo prova a cercare on-line...
 
Se ho capito bene quale intendi è un pezzo unico e anche parecchio costoso, 150€ circa dal ricambista. Ero andato a chiedere perché il mio è un po' crepato verso l'alto e quando faccio il pieno mi gocciola un po' di benzina. Quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere, non faccio più il pieno e basta lol
 
forse l'ideale è trovarlo in buone condizioni allo sfascio...sicuramente si trova...
 
si esattamente, su ebay ho trovato per la punto II serie
TUBO SISTEMA INTRODUZIONE CARBURANTE BENZINA PER PUNTO e costa 90,00€. L'unica e' lo sfascio dei "miracoli" trovi tutto. grazie
 
E tentare una ricostruzione col mastice epossidico bicomponente?
 
Gli occhielli vanno ricostruiti in metallo, e poi li si fissa al resto col mastice. Boh, e' un'ipotesi...
 
credo che il pezzo sia tutto di plastica e forse anche la X dove vanno le viti. appena ho tempo vado allo sfascio a vedere. Se utilizzo una corona metallica a X, rischio che possa, con il tempo, consumarmi il tubo in alto. TANTO e' da cambiare, da farci un pensierino ;)
 
mi sà che il pezzo è in plastica...penso sia difficile la ricostruzione IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso