• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk1 - Ricambio tubo benzina dal tappo al serbatoio

Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
ho la corona del tappo del serbatoio, dove si mette la pistola del distributore, staccato, rotto. Quindi il tubo fa gioco e fortunatamente non cade e ogni tanto lo stiro in fuori . Volevo sapere se quel tubo, dal tappo in giu si puo cambiare, oppure e' un pezzo unico, fino ad arrivare al serbatoio........?????????Ha un nome specifico????

PUNTO MK1 1200 SX 5 PORTE BENZINA

GRAZIE A TUTTI

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Se ho capito bene quale intendi è un pezzo unico e anche parecchio costoso, 150€ circa dal ricambista. Ero andato a chiedere perché il mio è un po' crepato verso l'alto e quando faccio il pieno mi gocciola un po' di benzina. Quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere, non faccio più il pieno e basta lol

Auto
si esattamente, su ebay ho trovato per la punto II serie
TUBO SISTEMA INTRODUZIONE CARBURANTE BENZINA PER PUNTO e costa 90,00€. L'unica e' lo sfascio dei "miracoli" trovi tutto. grazie

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Gli occhielli vanno ricostruiti in metallo, e poi li si fissa al resto col mastice. Boh, e' un'ipotesi...

Auto
credo che il pezzo sia tutto di plastica e forse anche la X dove vanno le viti. appena ho tempo vado allo sfascio a vedere. Se utilizzo una corona metallica a X, rischio che possa, con il tempo, consumarmi il tubo in alto. TANTO e' da cambiare, da farci un pensierino ;)

Alto Basso