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Punto MK1 - Perdita impianto aria condizionata

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Si Pike, ben 3 volte. Il circuito è apposto, non c'è alcuna perdita. Non sento alcuna puzza infatti. Solo, prima il compressore gracchiava...ora quando attacco non fa più nemmeno quello. Quindi penso sia proprio morto. Detto che, come anticipato, prima dell'intervento per la sostituizione del radiatorino del riscaldamento raffreddava alla perfezione. Purtroppo l'ho fatto in inverno il lavoro, l'avessi fatto d'estate avrei tranquillamente potuto andare subito da chi mi ha fatto il lavoro per chiedere spiegazioni.
 
A mio avviso le due cose potrebbero non essere correlate, quico82. Però era un dubbio che andava tolto, ovviamente.
 
riapro il topic. Convinto del fatto che il compressore morto, ho trovato un meccanico che me lo avrebbe sostituito a buon prezzo. E' stato onesto però e prima di sostituirlo ha voluto fare due prove e mi ha detto che in realtà al compressore non arriva corrente (+) e che il gas era totalmente assente (quando prima mi avevan detto che non c'era nessuna perdita). Ora, ricordando il lavoro che mi era stato fatto per la sostituzione del radiatorino di riscaldamento, mi son venute in mente due cose:
a) quando mi han fatto il lavoro, gli ho chiesto di lasciarmi un cavo che avesse tensione solo a motore acceso (per far spegnere l'autoradio) e non so da dove l'han preso
b) prima il compressore gracchiava..poi ha smesso proprio di funzionare: potrebbe essere che il cavo si è danneggiato causa incauto ri-montaggio e quindi l'aria non andava per quello?

il meccanico ha fatto varie prove, andando anche ad alimentare il compressore che mi ha detto funzionare. Mi ha detto che la corrente non arriva al relè che fa attaccare il clima, quindi c'è qualche problema nel cavo che l'attiva. Qualcuno di voi ha lo schema elettrico completo della punto prima serie 1.2 16v stile?
 
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