• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 - Parte male al primo colpo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sìsì sentire lo sento sempre, dal video non riesce a sentire bene in sottofondo ma c'è, però fa così al primo tentativo
 
secondo me parte normalmente, è normale che ci metta leggermente di più, pensavo che con "insistere col motorino" intendessi almeno 5 -6 secondi...
 
per come la vedo :
hai difficolta al primo avvio della giornata? Si
hai difficolta quando la usi e la lasci per un paio (o più) ore spenta? Si
per me è la pompa che perde pressione, se è qualche sensore dopo 2 (o più) giri di quadro il problema dovrebbe persistere, mentre se con 2 (o più) giri di quadro parte bene è la pompa che ha bisogno di caricare ;)
 
secondo me parte normalmente, è normale che ci metta leggermente di più, pensavo che con "insistere col motorino" intendessi almeno 5 -6 secondi...

No bé intendevo solo senza staccare la chiave subito, però secondo me c'è una bella differenza tra quando la metto in moto accendendo una volta sola e tra quando lo accendo due volte. Nel primo caso si sente che fatica un po' e il motore prende giri lentamente, nel secondo caso parte immediatamente senza esitazioni e prende i giri subito. Poi magari sono paranoie mie :rolleyes:, però con le altre macchine che ho guidato non ho mai sentito una partenza come quella del primo caso
 
dipende quali sono le altre macchine? che tipo di iniezione montano? se hai un manometro puoi verificare la pressione al rail, deve essere costante e deve essere circa di 3 bar. Se è di 3 bar non preoccuparti è tutto normale...
 
Con motore quasi uguale a questo, mio padre aveva tempo fa una punto 60 mk1, la differenza rispetto alla mia è che è a iniezione single point con qualche cavallo in meno. Non so, per scrupolo ho cercato dei video su youtube della punto 75, e in tutti i casi le ho sempre viste partire come quando accendo io il quadro 2 volte xD
 
Alla fine l'ho fatta sostituire, tanto prima o poi andava fatto. Adesso parte un po' meglio, anche se non proprio perfetta, ma sono io che mi faccio troppi problemi :D.

Tutto bene se non fosse che quando l'ho portata aveva 1/4 di serbatoio (come nel video), e oggi quando l'ho ritirata era quasi in riserva ._. . Alla richiesta di spiegazioni il meccanico mi ha risposto"le garantisco che ho fatto solo un giro per l'isolato per provarla, controlli pure i kilometri, segnava già rosso quando l'ho provata io", ed io ci credo che ha fatto solo un giro, effettivamente aveva 60935Km quando l'ho portata e al ritiro 60936Km. Quindi casi sono 3:
  1. 1/4 di serbatoio si è volatilizzato da solo nel nulla
  2. l'ha aspirata via il meccanico al cambio della pompa, che mi sembra assurdo per 15€ di benzina che c'erano
  3. la pompa nuova ha già il galleggiante andato
Mi ha detto di fare benzina domani e se continua a segnare riserva di riportargliela. Mai una cosa che vada per il verso giusto :mad:
 
guardate che un po' di benzina rimane dentro la pompa... è normale...
 
Va bene, ma 1/4 di serbatoio sono quasi 15 litri xD, e poi poteva dirmelo invece di rispondermi "non lo so, io non l'ho usata". Va bé fa niente, il prezzo era onesto e in linea con i miei calcoli. Oggi ho fatto benzina e segna correttamente, calcolando di partire dalla riserva, dimentichiamoci di quel 1/4 :D.

Comunque parte meglio e non si spegne più, non è proprio come quando accendo due volte ma va bé, non facciamoci problemi che non esistono :D
 
Riesumo la discussione per dire che, dopo aver messo due confezioni di Bardahl top benzina nel serbatoio, il problema sembra essere sparito del tutto, quindi probabilmente avevo anche un po' gli iniettori sporchi
 
ci stava allora una bella pulizia ;)
 
Ogni tanto ragazzi fate un pieno di V power e usate anche un buon additivo per pulire il sistema!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso