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- Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Scusate ma il titolo non è proprio esatto, non sapevo come riassumere in poche parole la cosa.
Comunque, questa è una cosa che mi fa da taaaaanto tempo ma non ci ho mai dato molto peso, avevo altre cose da mettere a posto e questa era quella di minore importanza.
Praticamente, se metto in moto accendendo il quadro una volta sola, spesso parte male. Invece, accendendo il quadro due volte di seguito, parte perfetta. Succede così:
Per il resto nessun problema, motore fluido senza vuoti, minimo stabile, solo alla partenza fa questo scherzetto.
Cercando un po' su internet ho letto che un difetto uguale sui motori fire potrebbe essere causato dalla sonda lambda da sostituire, di cui però non mi spiego il motivo... alla fine, cosa cambia all'auto se accendo il quadro due volte di seguito? L'unica differenza è che la pompa di benzina lavora due volte . Fosse almeno un diesel dove si scaldano le candelette capirei anche, ma su un benzina no
P.S.
Considerate che:
Comunque, questa è una cosa che mi fa da taaaaanto tempo ma non ci ho mai dato molto peso, avevo altre cose da mettere a posto e questa era quella di minore importanza.
Praticamente, se metto in moto accendendo il quadro una volta sola, spesso parte male. Invece, accendendo il quadro due volte di seguito, parte perfetta. Succede così:
- se accendo il quadro, aspetto che la pompa finisca, metto in moto -> il più delle volte parte male. Praticamente, se smetto di girare la chiave appena sento il motore partire, si spegne oppure ha un attimo di vuoto e poi parte. Se invece insisto un po' di più con il motorino di avviamento non si spegne e parte sempre, ma ho paura di sforzarlo.
- se accendo il quadro, aspetto che la pompa finisca, spengo il quadro (SENZA METTERE IN MOTO), lo riaccendo subito, aspetto di nuovo la pompa, metto in moto -> parte sempre al 100% perfetta in mezzo secondo
Per il resto nessun problema, motore fluido senza vuoti, minimo stabile, solo alla partenza fa questo scherzetto.
Cercando un po' su internet ho letto che un difetto uguale sui motori fire potrebbe essere causato dalla sonda lambda da sostituire, di cui però non mi spiego il motivo... alla fine, cosa cambia all'auto se accendo il quadro due volte di seguito? L'unica differenza è che la pompa di benzina lavora due volte . Fosse almeno un diesel dove si scaldano le candelette capirei anche, ma su un benzina no
P.S.
Considerate che:
- le candele sono nuove
- i cavi candele sono nuovi
- le bobine sono nuove
- la batteria è nuova
- il motorino di avviamento è nuovo