• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Misura cerchi e gomme

Ecco, quelle che avevo anch'io. Però sta cosa è strana forte. o_O
 
Anche un mio amico aveva la Punto ELX 16 valvole (no sporting) del '98 e su libretto montava quelle 2 misure.
Chissà cosa frullava in testa alla FIAT con queste misure pneumatici ???
 
come diceva simone 97 è inutile ragionare con la fiat!!
 
Secondo me solo le tre porte hanno le due misure... forse perché ritenute più sportive? Infatti le 3 porte sul libretto hanno anche la scritta "l'auto puo montare già da origine componenti sportivi" vediamo se tutti quelli che hanno le 2 misure sono 3 porte.. è così? Comincio io: 5 porte e solo una misura..
 
5 porte, una misura e dicitura sul libretto "l'auto può essere dotata sin dall'origine di kit estetico" :)
 
Tre porte due misure (almeno due, dato che non ho più l'auto per controllare)
 
5 porte una misura
 
Sulla mk1 si possono montare fino alle 195/45 15, la stessa misura delle mk2a, per le 185 credo si possano montare le 60 r14 ma non sono sicuro sulla spalla...
Montare i cerchi della dimensione che si vogliono senza dover passare dalla casa madre è praticamente impossibile, si può fare solamente con la OZ se non ricordo male, ma l'auto deve essere moooolto recente! Quindi scordatevi le nostre povere vecchiette :(
 
Punto star di mia madre: due porte
2 misure e possibilità di montare kit estetico e 2 misure diverse di ganci di traino..
 
Anche un mio amico aveva la Punto ELX 16 valvole (no sporting) del '98 e su libretto montava quelle 2 misure.
Chissà cosa frullava in testa alla FIAT con queste misure pneumatici ???

Aggiungo che questa del mio amico era 2 porte,quindi direi che è ufficiale:le 2 porte,forse perche considerate piu sportive,avevano possibilità di montare 2 misure di gomme
 
oggi ho visto che misure di gomme hanno omologato sulla punto 176 16V che vende il mio meccanico.

205/40 ZR16 83W ci sono troppo rimasto male... :(
 
ciao, mah io sono basito, si parla ancora di nulla osta? ma non è cambiata la legge a Settembre di quest'anno e quindi basta solo il collaudo?
voglio montare 4 cerchi in lega sulla Punto di mia madre tanto per abbellirgliela un po ma volendo spendere poco avevo pensato che al limite se li trovo d'occasione metto cerchi e gomme non a libretto e con 35 euro in più(almeno ho letto cosi da qualche parte) li faccio collaudare.
Ho trovato 4 ruote con cerchi 6J 14H2-43 e gomme 185/60 R14 h, secondo voi tecnicamente potrebbero andare sulla 75 elx prima serie? hanno l'attacco a 4 fori fiat int. 98mm.
 
Tecnicamente ci vanno di sicuro. ;)
Senti, già che ci sei, aggiorna il profilo con il tuo modello di auto e, se vuoi, anche quello della mamma, così sappiamo sempre di cosa stai parlando, salvo diversa indicazione. ;)
 
Legalmente no. Ne abbiamo parlato in una discussione sulla 176. Le 185/60 non erano previste per nessun allestimento.
 
Indietro
Alto Basso