• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Fermo/gancio asta cofano anteriore

Auto
Fiat punto 75 elx
Ciao a tutti, per chi ha una punto prima serie, mi sapete dire com'è fatto il fermo che tiene l'asta? Se ha un pezzo unico con la rondella di plastica o c'è altro? Grazie.
 
Ne ho smontati diversi , se mi metti una foto del tuo mi viene in mente come sono .
È tipo questo?
images.jpeg
 
Esatto è priprio così. Mi e venuto il dubbio perche ieri ho dato una pulita approssimativa con l aria compressa x togliere le foglie che cadono dove c'è la griglia che copre il motorino dei tergi e mi son ritrovato un fermo fuori posto. Pensavo andasse li. Evidentemente non è cosi. A posto ;)
 
Sisì un ultima domanda. Ma anche voi nelle Fiat punto, l asticella che tiene il cofano alzato, quando la sganciate ha gioco a destra e sinistra?
 
Indietro
Alto Basso