• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 - Cerchi in lega e gomme da montarci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Ciao,
scusate la domanda ma di cerchi in lega proprio ne capisco poco. La mia domanda è: posso montare delle gomme 165/65 R14 su cerchi in lega con codice 5 1/2 jx14h2-45.5? A quanto ho capito 5 1/2 indica la larghezza del cerchio, e una gomma da 165 è la minima che si può montare. Va bé i 14 pollici coincidono, e fin qui ci arrivo, però con il resto non ci capisco più nulla :D. I cerchi sono quelli originali di una Punto sempre prima serie come la mia, però versione sporting.
 
Ultima modifica:
ok adesso ci ho capito qualcosa in più, mi sa che per togliermi il dubbio provo a fare un salto dal gommista :D
 
più che altro per controllare l'et del cerchio che di solito sulle utilitarie va dai 33 ai 38 (salvo poi avere spessori e parafanghi allargati) e controlla anche l'interasse dei fori che di solito sono 4x98 ma ci sono cerchi 4x100 ed è facile sbagliare.
 
Certo, puoi montarle tranquillamente le 165/65 R14.

Tu hai questi, giusto?
004870c7bd8f21499983a442e4e89383_orig.jpg
 
Esattamente, sono proprio quelli che dico io :D
 
concordo con esepoitenepenti vai tranquillo!
 
Salva e per fortuna che non ha scelto di chiamarsi "esepoitenepentieciripensi" sennò era una faticaccialol
 
ok grazie a tutti :), allora si può chiudere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso