• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 - Candele Champions o NGK?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Devo cambiare le candele per la mia punto 1.2 16v del 1997 e da libretto ho due consigliate:

- Champion RA4HCC
- NGK DCPR8E

le ngk le trovo senza alcun problema, mentre le champion con il finale HCC sembrano impossibili, infatti anche da catalogo federal mogul mi da le HCX. Voi sapete cosa cambia fra HCC e HCX?

Secondo dubbio, voi quale mi consigliate per la mia auto le CHAMPION o le NGK?
 
Usa le NGK a mio avviso sono le migliori! Le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi ne con le mie macchine ,ne con quelle di amici e parenti!
 
Concordo, vai tranquillo con le NGK, monto sempre quelle sulla mia e mai dato problemi. Oltretutto io vado spesso a GPL ma monto le NGK standard per benzina, e nonostante questo vanno sempre alla grande.
 
Senza ombra di dubbio, monta le NGK. Pensa che molte volte nella scatola del ricambio originale ho trovato le NGK....
 
a questo punto prenderò le NGK, tenendo presente che nel tempo le candele CHAMPION hanno subito una variazione di protezione dell'elettrodo passando da una HCC che era la migliore ha una HCX che è una via di mezzo...

app voi consigliate di usare qualche prodotto per il montaggio delle candele, tipo alcuni ho sentito che mettono del grasso di rame sulla filetattura, e poi del grasso elettrico sul terminale, servono fanno danni secondo voi?
 
io ho un messo un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno sul filetto delle candele.
 
Io do una spruzzatina di WD40 sulla filettatura e una spruzzatina di riattivante elettrico sul terminale della candela e del cavo candela, certi invece prendono direttamente una goccia d'olio dall'astina per metterla sulla filettatura
 
si frapop puoi usare la pasta di rame sulla filettatura va benissimo.
Io uso un pò di grasso giusto per facilitare gli smontaggi futuri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso