• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 - Antifurto con sirena e chiusura centralizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Posseggo una Fiat punto TD70 prima serie. Essendo che mi hanno aperto l auto già 5 volte ammaccando la carrozzeria e rompendo le serrature, rubandomi anche il cellulare che avevo rimasto in macchina; essendo che a fine mese dovrei portarla a verniciare e non mi va proprio l'idea che mi rovinino la carrozzeria, vorrei installare un antifurto. Uno di quelli con sirena e chiusure centrizzate. Ne ho visti vari anche di 20-30€. Il problema è che mi hanno chiesto 60€ per montarlo e visto il valore dello stesso non ne vale la pena. Vorrei quindi montarlo io ma i manuali sono in inglese. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione o magari trovarmi una guida su YouTube passo passo? Premetto che ho abbastanza manualità avendo installato io stesso un kit Xenon. Grazie
 
Rispetto il tuo desiderio di montare un dispositivo a sirena. Tuttavia domando: pensi che realmente possa fare la differenza?

Molte persone ormai ignorano le sirene degli antifurti, ed in ogni caso la apribilità della Punto è celeberrima nelle prime 2,5 versioni. Della Punto e delle derivate (cioè Lancia Y e Palio)
 
60€ per installarlo non sono tante...

--- Messaggio doppio unito ---

 
Pike lo so che non è sicurissimo ma visto che la punto è difficile che la rubino a me serve che sia solo da deterrente. Perché di sicuro uno che apre auto e mi ruba un cavetto aux deve essere per forza un ladruncolo da 4 soldi. Che appena sente sirena fugge. Per quanto riguarda il bonna lo so che non sono tante ma per un antifurto da 20€ spendere 60€ di installazione non so quanto ne vale la pena. E poi devo dirti la verità essendo che ho speso già una certa cifra per pezzi di ricambio e ora la devo verniciare non vorrei affrontare ulteriori spese. Comunque do un occhiata al link che mi hai inviato. Grazie
 
Più che altro devi capire i fili che devi scollegare o mettere a ponte con quelli del tuo antifurto... Una volta individuati i fili il più è fatto perché la punto ha un impianto elettrico abbastanza semplice... Secondo me ti basta tradurre il libretto in italiano con google e poi trovare uno schema della tua macchina... Comunque è molto più complicato di montare gli xenon sono due operazioni diverse...
 
Dove posso reperire lo schema elettrico della mia auto? Sul libretto uso e manutenzione lo trovo?
 
No non credo... Di solito sono riservati ai riparatori o installatori... Ma se cerchi su internet lo trovi di sicuro...
 
Molte persone ormai ignorano le sirene degli antifurti, ed in ogni caso la apribilità della Punto è celeberrima nelle prime 2,5 versioni. Della Punto e delle derivate (cioè Lancia Y e Palio)

Scusate l'OT, @Pike che intendi per le prime 2,5 versioni. Dalla mk1, mk2 e mk2b? Grazie, ciao ☺️
 
Scusami @Pike, per non continuare l'OT, puoi spiegarmi in mp cosa sarebbe il giro porta e quale sarebbe questa vulnerabilità. Tempo fa vidi un video in cui con una pallina da tennis bucata si apriva una macchina chiusa a chiave...:eek:
 
Ma non c è su internet un tutorial o video o scritto che spieghi passo passo la procedura d installazione?
 
Quindi ritieni che altri lo cercheranno per te? o_O
 
Sbaglio o questo è un forum dove ci si aiuta a vicenda? Non capisco questo tuo sarcasmo. Mha
 
Non ne ho notizia. Hai provato sul forum punto mk1?
 
Sbaglio o questo è un forum dove ci si aiuta a vicenda? Non capisco questo tuo sarcasmo. Mha
Molte delle cose che ho potuto fare alla Panda sono il risultato di un mix tra i video di Motoradders e GDeltaG. Il primo per il corpo auto, il secondo per il motore della sua precedente punto 8v.
Mi hanno spiegato per sommi capi dove erano alcune cose, come farle, ma... Nessuno di questi aveva fatto un filmato sulla Panda 169 Natural Power. Ognuno ha fatto i video ed i tutorial che ha potuto, portando i propri due cent di esperienza, conoscenza, tempo. Ora... non che all'iscrizione del forum non avessi mai visto una chiave inglese...
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/oh-santa-polenta.3920/
Ma non penso di essermi mai azzardato a chiedere a qualcuno di fare qualcosa a posto mio.

E per quanto riguarda l'aiuto fornito, visto che sottolinei il punto, mi affido alla matematica.
Sei iscritto da un anno, hai postato un messaggio ogni 3 giorni circa. Io circa 10 messaggi al giorno, cioè circa trenta volte il tuo contributo. Per carità, non tutti sono stati d'aiuto, c'è stata anche più di qualche boutade di vita da forum.
Ma ritengo di aver dato un piccolo contributo e di essere stato d'aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso