• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 - Antifurto con sirena e chiusura centralizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'equazione del forum è molto semplice, anzi, non è nemmeno un'equazione ma una semplice somma. Forum=aiuto reciproco+arte di arrangiarsi
E il secondo addendo crea il contributo per alimentare il primo. E così il forum cresce. Indipendentemente (o quasi) dal numero di messaggi. ;)

Fine OT.
 
Raga vi aggiorno. Domani prendo l antifurto e ho capito come si monta. Unico dubbio ma sapete qual'è il filo dell accensione dell auto? Perché li dovrei passare il filo dell antifurto che va a collegarsi proprio sull'accensione. La foto è il blocchetto della messa in moto

--- Messaggio doppio unito ---

Più che altro devi capire i fili che devi scollegare o mettere a ponte con quelli del tuo antifurto... Una volta individuati i fili il più è fatto perché la punto ha un impianto elettrico abbastanza semplice... Secondo me ti basta tradurre il libretto in italiano con google e poi trovare uno schema della tua macchina... Comunque è molto più complicato di montare gli xenon sono due operazioni diverse...
Ho capito infatti non è difficile. I collegamenti son facili è che come dici te bisogna individuare i fili da spellare. Ma invece del manuale officina potrei usare anche il tester giusto? Dove mi da 12 volt è li che devo anda a fa i collegamenti giusto?
 

Allegati

  • IMG-20170814-WA0000.jpeg
    IMG-20170814-WA0000.jpeg
    87,3 KB · Visite: 30
Dove mi da 12 volt è li che devo anda a fa i collegamenti giusto?
Ni.
Ti faccio un esempio molto estremo, ma reale, dato che ne sono stato protagonista...
Sulla moto di un mio amico, avevo bisogno di un 12v sotto chiave. C'era un connettore libero, e, pensando fosse la predisposizione per le manopole riscaldate o per i faretti, ho misurato col tester e trovato un positivo sotto chiave proprio in quel connettore.
Fatta! Mi sono detto...
Solo che poi, quando ho raccontato cosa avevo fatto ad uno più esperto su quella moto, mi ha fatto notare che quello non era un connettore libero, ma la presa per la diagnosi LOL

Giusto per dire che il tester misura se hai tensione, ma non il "perché" ce l'hai...;)
 
Allora per il sottochiave ho risolto. Basta una lampadina di prova e accendere spegnere quadro. Se la lampadina rimane accesa quel filo sarà il sottochiave. Ora ti porgo una domanda. Ma per il cavi delle centralizzate che tu sappia si trovano sotto la plafoniera?

Per caso questo è un relè? E se si serve per le centralizzate? Mi è uscito vicino l antifurto
 

Allegati

  • IMG_20170817_004625.jpg
    IMG_20170817_004625.jpg
    387,2 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:
Almeno racconta bene come hai fatto ;)
Così ci saranno un po' di istruzioni e consigli per la prossima persona che li cerca.
 
Allora. Nell antifurto c è il libretto di istruzioni. Visto che di solito questi antifurti cinesi sono tutti gli stessi credo che i collegamenti siano tutti identici. Partiamo dalla centralina dell antifurto. Il rosso(+) e il nero(-) vanno collegati si rispettivi morsetti della batteria. I cavi li ho fatti passare sotto il passaruota e applicando un foro alla cuffia dove passano anche i cavi per gli alzavetri li ho fatti passare nella fusoliera. Per quanto riguarda la sirena il filo rosa della centralina va collegato al rosso(+) della sirena mentre il nero(-) alla massa quondi al telaio(io l ho messo al morsetto negativo della batteria. Poi c è il sottochiave. Il cavo bianco della centralina va collegato sotto la plancia del volante. Sulla mia punto il filo da andare a prendere è l arancione (sottochiave) poi ovviamente ogni auto ha una sua predisposizione. Per quanto riguarda le frecce il cavo marrone della centralina va collegato al positivo frecce( basta collegarlo alle 4 frecce, o prendete il filo da sopra il volante dove sta l interruttore 4 frecce oppure dal relè apposito. Le centralizzate purtroppo non ci son riuscito e le faro collegare dall Elettrauto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso