• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 8v - Ubicazione sensore pressione assoluta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Ragazzi, so che è una domanda stupida, ma dove si trova il sensore di pressione assoluta sul fire 8v? Lo so che si trova sul collettore di aspirazione (dalla parte lato guidatore se non sbaglio), ma non riesco a trovarlo. L'altra volta l'ho ispezionato tutto con la torcia, ho visto praticamente di tutto tranne quel sensore. Qualcuno può postare una foto dove si vede?

Grazie :D
 
sulla 75, non lo so bene prova a cercare un tubicino in gomma... potrebbe anche essere staccato dal collettore d'aspirazione...
 
si trova sotto la calotta in plastica nera che protegge anche il connettore della sonda lambda
 
ah proprio lì sotto? Non ci avrei mai pensato, appena ho tempo provo a smontarlo
 
Ok sono riuscito a vederlo oggi, ma è proprio scomodo messo lì sotto. Come si può smontare in maniera agevole?
 
yuko mi spiace non poterti aiutare non conosco il tuo motore!
 
Ma figurati, comunque ho provato e con la chiave a cricco + prolunga + snodo cardiaco si riesce ad arrivare, anche se con un po' di fatica, a tutti i bulloni senza smontare altro, meglio di niente :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso