• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto Mk1 60 Star 1.2 Benzina - Questo tubicino dove va?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonate la qualità delle foto.

ai63.tinypic.com_20rw6s8.jpg


La Punto 60, come la 55, hanno l'alimentazione single-point.
I tubi "colorati" partono dallo stesso punto posto sul collettore di aspirazione e sono diretti:
- il "rosso" al servofreno;
- il "giallo" al sensore di pressione assoluta, posto sotto la protezione nera alla destra dell'airbox.

x456hx.jpg


Quindi, se riesci, procurati un tubo nuovo e, ripristinato il collegamento tra sensore e collettore, la Punto tornerà in forma! :)
 
Ecco, svelato l'arcano... lo scatolotto mi diceva qualcosa, ma su eper ho trovato solo quell'esploso.

--- Messaggio doppio unito ---

Però la tavola da me postata si riferisce ad un 1242 single point, la tavola però dice "dal 1998".
Ci manca l'info dell'anno in effetti, anche se, alla luce del post di Lucio, potrebbe non essere rilevante.
Ad ogni modo prego @Gisox60Star di inserire l'anno dell'auto nel profilo, come da regolamento.
 
Perdonate le mancanze, Ho completato come richiesto le info. Confermo, immatricolata nel 1998. Eppure quello scatolotto lo avevo aperto e ispezionato Ma senza risultati apparenti.. a sostegno della tua tesi @lucio92 posso dire che avevo provato a portare il tubetto li ed era "tutto in ordine" , la lunghezza sembrava corretta anche la piega naturale Del tubo suggeriva cio. Oggi pomeroggio smonto per bene in quella zona e Vi aggiorno! Grazie mille
 
Problema risolto:ne ho anche approfittato per scollegare la batteria una notte e resettare la centralina visto la sostituzione della lambda.. All'inizio era ingestibile, minimo irregolare con sbalzi assurdi ma dopo un oretta tutto perfetto. Auto scattante e precisa, tutto funziona nella norma. Grazie di cuore a tutti ragazzi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso