• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 5P - Come si chiama questa guarnizione portiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare il pezzo in foto perché uno si è rotto:

262o4de.jpg


diciamo è quella specie di "guarnizione" attaccata ad incastro alle porte posteriori, che serve a coprire la "fessura" tra la porta anteriore e posteriore quando le porte sono chiuse:

j9lvr7.jpg


A quanto ho capito è puramente estetica, anche se manca non cambia nulla e non filtra acqua dentro, che viene comunque bloccata dalle guarnizioni vere e proprio delle porte.
Sapete se ha un nome specifico con cui posso cercarla o chiedere? Il carrozziere la chiama "battipolvere" o "parapolvere", ma non credo sia esatto perché non trovo nulla con quel nome
 
Ciao yuko, ho provato a cercare su eper e dovrebbe chiamarsi semplicemente guarnizione tenuta (la vedi qui con il n.8 se non erro)
Schermata 2018-01-24 alle 23.30.49.png


cercando poi il codice (46435283) su ebay ho trovato diverse inserzioni, eccone una..
 
Ecco grandissimo :D, mi ricordavo che c'era un sito per visualizzare tutti i codici ricambi ma non ne ricordavo il nome, grazie mille
 
Giusto per completezza, dal codice ho poi trovato il nome esatto: guarnizione antifruscio :D
 
ancora meglio...allora posso chiudere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso