• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 5P - Come si chiama questa guarnizione portiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare il pezzo in foto perché uno si è rotto:

262o4de.jpg

diciamo è quella specie di "guarnizione" attaccata ad incastro alle porte posteriori, che serve a coprire la "fessura" tra la porta anteriore e posteriore quando le porte sono chiuse:

j9lvr7.jpg

A quanto ho capito è puramente estetica, anche se manca non cambia nulla e non filtra acqua dentro, che viene comunque bloccata dalle guarnizioni vere e proprio delle porte.
Sapete se ha un nome specifico con cui posso cercarla o chiedere? Il carrozziere la chiama "battipolvere" o "parapolvere", ma non credo sia esatto perché non trovo nulla con quel nome

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao yuko, ho provato a cercare su eper e dovrebbe chiamarsi semplicemente guarnizione tenuta (la vedi qui con il n.8 se non erro)
Schermata 2018-01-24 alle 23.30.49.png

cercando poi il codice (46435283) su ebay ho trovato diverse inserzioni, eccone una..

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Ecco grandissimo :D, mi ricordavo che c'era un sito per visualizzare tutti i codici ricambi ma non ne ricordavo il nome, grazie mille

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Giusto per completezza, dal codice ho poi trovato il nome esatto: guarnizione antifruscio :D

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
ancora meglio...allora posso chiudere..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso