• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk1 55s del 1998 - Errore pompa carburante e code key

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta. Quindi con multiecuscan si puo anche cancellare il codice chiave???. Nn lo sapevo. Pensavo che con il multiecu si potesse leggere solo i dati. Quante cose devo ancora imparare. Comunque ho gia lasciato l'auto con il negativo staccato per 5 ore ma non ha fatto effetto. Grazie ancora.....
 
Alla centralina del Key Code arrivano 6 fili di cui uno è un positivo protetto da fusibile uno un negativo uno che va al pin 55 della centralina di iniezione uno positivo sotto chiave uno va ad alimentare la spia CODE ed un altro ad un non precisato cablaggio.Poi ci sono i 2 fili dell antenna del trasponder,devi verificare che ci sia continità tra i 2 ovvero che l antenna non sia interrotta,pdopo aver controllato di avere sia i positivi che i negativi dai il pulisci contatti su tutti i cablaggi.
Per programmare la chiave devi usare questa procedura:

http://www.primauto.net/FILE KEY CODE/PROCEDURE DI MEMORIZZAZIONE CHIAVI.htm

Guarda anche qui:

http://www.primauto.net/FILE KEY CODE/DIAGNOSI MANUALE.htm
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non saprei, non ho mai utilizzato multiecuscan, dico solo che se per errore lo avessi cancellato sicuramente è possibile riprogrammarlo...
 
Ok....grazie a tutti.....domani mattina provo a controllare la continuità. Guide interessanti....complimenti per questo forum
 
Se dovessi cambiare la centralina come dovrei fare? Andare da un autodemolitore e prendere centralina, antenna trasmettitore, e chiavi? Oppure con le mie chiavi si puo ritrasmettere il codice alla nuova centralina?
 
Hai provato a fare la procedura acquisizione chiave? Comunque dovrebbe essere l'antenna a darti problemi
 
allora vai da qualcuno che scodifica quelle centraline e tienila scodificata... è la soluzione migliore...
 
Se non ricordo male su quel.modello c'è una procedura di emergenza per avviare la vettura con chiave master, sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere spiegato
 
...grazie molte a tutti ma..........purtroppo essendo un'auto che mi viene regalata e ferma da piu di due anni non ha nessun manuale....mi sa che mi tocca buttarla
 
Cerca in rete il lum della tua vettura lo scarichi e provi a fare la procedura

--- Messaggio doppio unito ---

Se è una punto degli anni novanta basta usare la chiave master e poi con una procedura spiegata sul lum si disattiva l'immobilizer e la macchina si riavvia, avevo usato tale procedura su una lanciay del 96 perché non mi riconosceva la chiave e non riuscivo ad andare al lavoro
 
Il lum è il libretto di uso e manutenzione.

Comunque ti consiglio anche io di far scodificare la centralina, così non avrai mai più problemi con la chiave. "Scodificare" vuol dire che viene eliminato del tutto il controllo del CODE, che tanto ormai è inutile su queste auto così vecchie, qualunque ladro lo aggira in un secondo.
Fidati, è la soluzione migliore, purtroppo queste centraline avevano il brutto "vizio" di perdere il codice chiave dopo molti anni, e potrà ri-succedere. Costa un po', intorno ai 100€, ma almeno sei tranquillo finché non la rottamerai. Valuta te se è il caso di spenderli.
 
ok. ma non riesco a trovarlo in rete. E' lo stesso quello della punto 188?
prima di decidere se spendere 100 euro per scodificarla voglio sapere dal meccanico quanto mi chiede per gli altri lavori altrimenti gli dico al mio amico che me la vuole regalare di demolirla tanto non ho ancora fatto il passaggio
 
L avviamento d emergenza si riesce a fare solo con la CODE CARD,concordo con gli altri amici qui presenti falla scodificare e sei a posto,la chiave master serve per programmare le altre chiavi,prova a fare la riprogrammazione delle chiavi e vedi se non te la lascia fare è perchè l antenna è guasta,prima di tentare qualsiasi cosa controlla i cablaggi del trasponder ecc....
 
No non è uguale al lum della 188 se non ricordo male devi cercare quello della 171
 
alla fine mi sono arreso e ho chiamato il meccanico che l'ha portata in officina. mi farà sapere. grazie ancora a tutti per l'aiuto
 
Aggiornamento per la punto. Il responso del meccanico è stato centralina da buttare.....pompa carburante guasta... penso di non ripararla.
 
beh la pompa costa 50€ la centralina altrettanti.... per 100€ se il resto è apposto non mi farei troppi problemi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso