• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 176 - Sostituzione serrature porte e baule

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 55
Ciao a tutti ho una punto sole 55 che sta cadendo a pezzi.
Ieri mi hanno scassinato la serratura senza risultati infatti non sono riusciti a entrare dentro l auto.
Avete dei consigli su come cambiare serratura portiera sinistra e cofano.
Non è un ptoblema usare due chiavi anche perche vorrei usarne una solo per il quadro visto che non ho il doppione.
Se potete inviate link
Grazie a tutti
 
mi sembra che se ne sia gia parlato. prova a fare una ricerca nel forum
 
Ebga, dal titolo cosa si capisce? Per favore leggi il regolamento riguardo l'apertura di nuove discussioni.
Ho modificato il titolo.
Comunque ho cercato ma non se n'è parlato, almeno sulla mk1.
Non ho capito se il problema riguarda solo la portiera o anche il baule.
Hai gli alzacristalli manuali o elettrici?
 
Avere gli alzacristalli elettrici facilita il compito non poco.
In questo caso il pannello si toglie "a logica", nel senso che sviti tutte le viti visibili e quelle eventualmente nascoste da tappi, e poi con pazienza vai a cercare i tappi che trattengono il pannello e li sganci stando attento a non romperli. Poi c'e' da sganciare la maniglia interna, di solito e' semplice, e a quel punto hai una lama che tiene la serratura, la sfili tirandola.
Pero' per il bagagliaio non ti so aiutare, ma sono sicuro che qualche mk1-ista lo sa, tipo @Simone97 ;)
 
A rapporto! :)
Per il pannello le operazioni sono le seguenti:
1- Togli il comando dei vetri elettrici
2-Togli le viti a croce nella parte inferiore del pannello
3-Togli le due brugole all'interno del poggiabraccio
4-Togli la cornice della maniglia
Il resto è come sulla 188, segui il video di GDeltaG :)
Per il portellone, togli il pannello interno in plastica (c'è una sola vite ben visibile, il resto è ad incastro). Togli il blocco della serratura che mi pare sia fissato con due viti a testa esagonale e poi dovrebbe venir via tutto insieme. A grandi linee dovrebbe essere così, purtroppo non so darti indicazioni più precise non avendolo mai fatto.
 
Grazie è tutto chiaro... Ho già smontato il portellone in passato ed è abbastanza semplice spero solo sia facile cambiare la serratura grazie mille
 
Io sulla mia punto le ho cambiate tutte compresa quella del cruscotto e blocchetto di avviamento.. ho cambiato solo i nottolini ho trovato un kit completo su ebay.. la mia però non ha il code sulla chiave essendo prina serie...
 
Ho ordinato i nottolino da un sito tedesco sto aspettando che mi arrivino è stato semplice cambiarli?
 
Quelli delle porte e del portellone è molto facile cambiarli.. quello dell' avviamento ci vuole qualche minuto in più ma non è difficile. .. ci vuole solo un po di pazienza... vedrai che ci riuscirai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso