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Punto mk1 (176) - Eccessivo appannamento vetri interni

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Gabbo

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Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
ciao ragazzi scusate la lunga assenza, e ringrazio tutte le persone che al mio compleanno mi hanno fatto gli auguri in chat, ma non ho potuto rispondere...
come da titolo, i miei vetri (tutti) si appannano in maniera eccessiva dopo 10 minuti che entro in macchina.. se provo poi a spannarli con aria fredda o calda si spannano ma sui vetri rimane uno strato come se qualcuno ci avesse poggiato la testa sopra, lasciando quell'alone insopportabile che è anche pericoloso dato che la luce delle altre auto mi oscura il parabrezza, dato tale alone..
c'è qualcuno che percaso può aiutarmi?
 

dani

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fiat punto 1.2 8v sx 2001
ma sul vetro ti rimane una patina un po grassa e senti odore tipo paraflù?perchè potresti avere il radiatore interno del riscaldamento bucato e ti spara il glicole sul vetro,controlla il pianale anteriore guidatore e passeggero se e bagnato sotto i tappetini ,e se il livello del liquido del radiatore motore si abbassa.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quoto Dani, ma ho anche altre tre possibilità.
1 controlla che il ricircolo funzioni correttamente. Altrimenti, se resta sempre inserito, i vetri si appannano subito.
2 l'ultima volta che avevo pulito il parabrezza, con il solito prodotto ( uso il dp1 arexons in uno spruzzino), non c'era verso di tirarlo pulito. Rimaneva sempre un alone di grasso e sembrava sempre appannato. Poi ho usato un prodotto specifico della mafra ed è tornato pulito. Anche acqua e ammoniaca è ottimo, ma puzza.
3 se hai il clima, controlla che il filtro abitacolo non sia intasato o umido.

Spero che non sia il radiatore del riscaldamento bucato perché è una rogna. :(
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
concordo con dani, quando fa quel difetto al 99% hai il radiatorino bucato, io l'ho cambiato una volta sulla punto e ci vuole un giorno di lavoro smontando interamente il cruscotto e poi dopo un'anno era da capo. ma mai piu quel lavoraccio, ho risolto con il turafalle e basta, ma un po il livello del liquido cala ma i vetri non si appannano piu...:AC:. non lo faro' mai piu,, a meno che' non si allaghi completamente l'auto.Copia di Copia di Copia di immagine048bis4jc.jpg
 

Gabbo

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Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
Rispondo a tutti:
Un po Di puzza effettivamente c'è ma non vedo nessun laghetto, ne qualche tappetino bagnato o umido... Inoltre non si appanna solo il parabrezza ma tutti i vetri.. Anche i posteriori..
Inoltre segnalo che il motorino del ricircolo non funziona.. A volte rimane bloccato in interno a volte in esterno.. Mi sa che stavolta è bloccato in interno...
Inoltre ho provato a pulirlo col vetril quello davanti... Lo avessi mai fatto...
Il liquido del radiatore a volte lo trovo un po calato e non capisco perché...
 

Simone97

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Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Al 99,9% hai il radiatorino interno bucato, difetto classico di Punto 176 e Y prima serie. Il pezzo in se non costa tanto, con 30-40€ (originale) te la cavi, il problema è che per cambiarlo va tirato giù il cruscotto e se lo fai fare ad un meccanico ti chiede tra i 200 e i 300€.
 

Gabbo

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Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
Eee si va di turafalle mi sa...debbo prima intervenire sui freni e poi sulla frizione... Grazie mille a tutti.. Anche se mi pare strano che sia il radiatorino...
 

dani

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fiat punto 1.2 8v sx 2001
ti confermo che hai il radiatore interno bucato ,dato che dici che hai un calo di liquido ,e i vetri tutti appannati ,io sinceramente sconsiglierei il turafalle ,perchè,comunque lo metti in circolo in tutto l'impianto del motore ,e non è il massimo ,ma capisco che a sostituire il pezzo ,da soli e un lavoro enorme ,e dal meccanico e una bella spesa!!! se vai di turafalle almeno cerca un prodotto di marca nota,che ti dia garanzia ,di non bloccare ,i vari flussi di acqua nel motore ,e valvola termostatica ecc.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
il turafalle non blocca i flussi d'acqua te lo garantisco e anni che lo uso e mai un problema. tutalpiu avvolte non funziona ma avvolte e un vero miracolo
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Mi trovo a concordare sulla maggiore facilità d'uso del turafalle rispetto che lo smontaggio del radiatore abitacolo.
Anche perchè vista l'età dell'auto, mettere le mani sulle tubature che vanno all'interno beh... potrebbe anche "costare" un paio di tubi acqua nuovi, se fanno molta fatica ad uscire o sono già molto rovinati.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il fatto che si appannino tutti mi fa piu' pensare al malfunzionamento del ricircolo. Imho.
 

Gabbo

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Ford Fiesta mk5 restyling 2007 3p 1.4 TDCi 70cv
infatti il ricircolo come gia detto è rotto, e non funziona.. me ne accorsi appena presa, in quanto nessun rumore rispondeva al tocco del tasto..
in ogni caso non serve piu preoccuparsi, oggi un carro attrezzi sel'è portata via..
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quando ho lettovla notizia, ho pensato a questa discussione e mi è venuta una gran tristezza. Il giorno prima siamo lì a pensare a come risolvere un problema e il giorno dopo l'auto è semidistrutta. :(
L'importante è sempre poterlo raccontare.
 

dani

Utente Avanzato
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fiat punto 1.2 8v sx 2001
dispiace!!! io ieri per poco non ho distrutta la mia dopo che ci ho speso 600,00€ per vari interventi ,ho fatto un testa coda assurdo sul bagnato e non so neanche come ho fatto a non andare sui marciapiedi alti ,si sarebbe distrutta, per fortuna su entrambi i sensi di marcia non cera nessuno!comunque e sempre brutto quando devi rottamare l'auto dopo che la tieni con cura!:cry:
 
Auto
Fiat Punto mk2 1.9 jtd 2001 - 59 Kw
Condoglianze per la perdita della tua cara.... Felicitazioni per esserne uscito indenne.
 
Stato
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