- Auto
- Punto 55 Sole 1108 cc, 2000
Buongiorno ragazzi
Volevo farvi una domanda, anzi due.
Ho l'impressione che la ventola del radiatore della mia Punto Sole giri al massimo troppo spesso, vi spiego:
L'altro giorno sono rientrato nel giardino di casa, sono sceso per andare a chiudere il cancello e ho sentito la ventola girare al massimo dopo circa 10 secondi che l'auto era al minimo. Dopo circa 30 secondi che era tornata nella norma, ricomincia a girare al massimo. Eppure fuori non fanno 35°... era anche sera tardi!
Ho notato poi che si accende sempre quando la macchina è al minimo.
E' tutto nella norma o ha qualche problema? Premetto che da circa una settimana ho tirato via il liquido che c'era nell'impianto (con una pompetta che tira fino a un certo punto, non ho spurgato) e rimesso acqua demineralizzata + paraflu rosso in rapporto.
La seconda domanda è: c'è una valvola di spurgo del radiatore o l'unico modo per fare uno spurgo è togliere le fascette metalliche dai tubi?
Grazie a tutti
Volevo farvi una domanda, anzi due.
Ho l'impressione che la ventola del radiatore della mia Punto Sole giri al massimo troppo spesso, vi spiego:
L'altro giorno sono rientrato nel giardino di casa, sono sceso per andare a chiudere il cancello e ho sentito la ventola girare al massimo dopo circa 10 secondi che l'auto era al minimo. Dopo circa 30 secondi che era tornata nella norma, ricomincia a girare al massimo. Eppure fuori non fanno 35°... era anche sera tardi!
Ho notato poi che si accende sempre quando la macchina è al minimo.
E' tutto nella norma o ha qualche problema? Premetto che da circa una settimana ho tirato via il liquido che c'era nell'impianto (con una pompetta che tira fino a un certo punto, non ho spurgato) e rimesso acqua demineralizzata + paraflu rosso in rapporto.
La seconda domanda è: c'è una valvola di spurgo del radiatore o l'unico modo per fare uno spurgo è togliere le fascette metalliche dai tubi?
Grazie a tutti
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