• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 1.2 16v - Sostituzione tubo mandata benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Nel cambiare il filtro benzina sulla mia Punto 1.2 16v del 97 si è letteralmente frantumato l'attacco rapido del tubo di mandata che si attacca al filtro e va verso il motore, intanto volevo chiedervi che voi sapete è un unico tubo oppure verso metà strada esistono altri attacchi rapidi in caso di sostituzione parziale del tubo?

Nel caso fosse da cambiare tutto il tubo di mandata, eventualmente esiste solo come ricambio originale o posso trovare qualcosa di concorrenza? all'incirca su che somme siamo?

Momentaneamente il tubo è stretto al beccuccio del filtro tramite una fascetta metallica... e sembra che non perda niente, però appunto non voglio andare troppo in giro in questo modo :(
 
già vista... ottimo lavoro, però nel suo caso l'attacco rapido non era sul tubo ed era neanche mezzo metro di sostituzione, nel mio caso invece l'attacco rapido è fissato al tubo, essendo rotto l'attacco non vorrei che devo cambiare tutto il tubo e mi sembra che sia lo stesso che poi arriva al flauto iniettori
 
prova a postarci due foto ;) così ti sappiamo dire meglio :D
 
in che senso due foto... no vabè la riparazione eseguita può andare... però non mi piace, in particolar modo non si tratta di acqua o olio ma di benzina dove pure i vapori possono essere una minaccia, quindi sono indeciso se esiste come ricambio il tubo totale, oppure si può acquistare il solo connettore rapido e poi unirlo con il tubo già presente sull'auto, quindi la mia curiosità quale ricambio esiste in commercio?
 
Credo che Black intendesse la foto dell'attacco rapido.
In effetti non ho mai messo le mani, e nemmeno gli occhi lol, e mi piacerebbe saperne di più
 
ahh pardon sono attacchi rapidi a pressione.... vi posto una foto trovata sul web, ma alla fine è identico

i42.tinypic.com_20ku0t5.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ah, sì, quello lo conosco! È una brutta bestia! È identico all'attacco rapido del serbatoio della mia moto. A molti possessori dello stesso modello si è spaccato tentando di sganciarlo. E se anche non si rompe fa.tirar giù tutti.i santi per toglierlo
 
dai allora non sono l'unico a cui è capitato.. sono un pò di plastica che dopo tanti anni diventa plastica cotta facepalm
 
Già, e credo non siano difficili da trovare, se sono usati su più veicoli. Almeno spero...
 
credo che nuovo si trovi facilmente dal ricambista...tutto sta nello smontaggio che credi sia un pò incasinato...
 
perfetto dai sapete per caso qualche nome di ditta che li produce o qualche sito che li vende online?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso