• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk 2 Sporting - Presa Aria Cofano motore

Buona vita a tutti.
Diciamo che stare a casa in ferie, mi fa male.

IMG-20161229-WA0003.jpegIMG-20161229-WA0009.jpegIMG-20161230-WA0000.jpegIMG-20161230-WA0004.jpegIMG_20161230_095332.jpgIMG_20161230_095354.jpgIMG_20161230_095318.jpg
 
Ciao Pike.
Se scommettevo 100€ su di te,per chi avrebbe risposto per primo avrei vinto. Hahahaha
Non ha sofferto.... Gli ho buttato dentro al serbatoio due bottiglie di Chianti
 
Queste servono per il cono o solo estetica? yeyeye
 
La macchina non deve piacere agli altri ma a te . Anche io ho verniciato alcune parti degli interni di azzurro e marrone e molti qui sul forum hanno detto che faceva abbastanza c..... ma lo lasciata così lo stesso perché piace a me
 
A me fa pensare ai tuningari della domenica che se non fanno qualcosa di nuovo non stanno bene.
Non so cosa fare? prendo la prima cosa che capita e la copro con la pellicola tipo carbonio E un esempio eh....
Poi fa niente se sta male, l'importante che ho fatto qualcosa.
Detto questo ognuno fa a suo modo.
 
A me non dispiace l'estetica però avrei evitato di fare i fori, perché a mano non possono venire precisi e si nota.
Però togli quei nuovi fari stile multipla per favore :D, secondo me rischi troppo, sono troppo evidenti rispetto alle luci diurne
 
Ciao ragazzi.

Dopo averci pensato parecchio e non soddisfatto completamente della prima modifica, sono riuscito a realizzarla come la volevo.
Pulendo la cantina mi è capitato sotto mano un vecchio registratore.Mi si è accesa la lampadina in testa ed ho sfruttato la carcassa esterna per realizzare la nuova presa aria.
Non ho fatto foto durante il procedimento perché non sapevo se la cosa sarebbe andata a buon fine visto la fragilità del metallo dovuta al poco spessore della lamiera.

Cercherò di descrivere ugualmente il lavoro svolto sperando di essere chiaro.
P.S. Le due grigliette che vedrete in alto alle due estremità del cofano, sono state messe per chiudere i buchi che avevo fatto per mettere i due fanali a rana. Facevano veramente schifo e rischiamo sanzioni salatissime.

Per cominciare, ho sigillato con silicone i buchi delle staffe e del cavo elettrico, per non far marcire la lamiera del cofano. Subito dopo ho fissato queste piccole gligliette.
2017-01-10 001 2017-01-10 002.jpg

Questa che vedete è l'unica foto che ho fatto ad inizio lavoro, ma poi ho smesso di farne altre, perché pensavo che la cosa non andasse a buon fine. Il motivo è che piegando e tagliando la lamiera tentava a deformarsi causa poco spessore. Ma alla fine ho vinto!!
2017-01-10 001 2017-01-09 002.jpg

Per tenere la presa aria dritta, ho appoggiato una livellina sopra la lamiera, l'ho appoggiata sopra al cofano e quando era a livello giusto ho misurato lo spazio d'aria che rimaneva tra il cofano e la presa aria. Nel mio caso era di 50mm. Quindi ho fatto un taglio in diagonale partendo dal punto zero mm, fino ad arrivare a 50mm in diagonale
2017-01-10 001 2017-01-10 007.jpg

Ho lasciato due alette piegate all'interno e poi gli ho messo due viti auto foranti, non autofilettanti
2017-01-10 001 2017-01-10 011.jpg

Nella parte posteriore ho dovuto mettere tre viti a vista, ma non è che abbia cambiato più di tanto l'estetica
2017-01-10 001 2017-01-10 009.jpg

Il risultato finale è questo.
1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

CIAO A TUTTI
 
Indietro
Alto Basso