• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk 2 Sporting - Presa Aria Cofano motore

Bel lavoro mattacchione :thumbsup:. Interessante vederlo fare in the box e concordo anch'io sul fatto che la presa debba essere girata per avere anche un minimo di risucchio di aria verso l'esterno.
 
LOLLOLCon grande onore,mi inchino alla vostra saggezza e vi informo che la griglia della stufa è stata girata.Grazie ancora a tutti per le vostre opinioni e commenti.
 
E' molto bella ma da quel che ricordo la misura non è grande come il ritaglio che ho fatto.Dubito che sia larga 33cm.Il prezzo è buono ma non riesco a vedere i dettagli per le misure.
 
quella della ritmo era fatta per fare entrare aria nel cofano, mentre quella che ha messo Cris, la fa uscire.
 
E con questo concludo il "mio reparto OT" l'unica altra auto che ho visto con una roba simile è stata la Peugeot 206, ma quella mi sembrava venisse usata per l'alimentazione della climatizazione interna...
 
Infatti! Anche quella della Ritmo!
Ma è troppo tarra... LOL

Si potrebbe montarla lo stesso, ma praticando delle feritoie sulla "gobba", e lasciando sotto quella da casa, in modo che l'aria esca.
Vabbè, va... LOL
 
Bell'idea e bel lavoro :).Un mio amico aveva la Uno Turbo I.E. Ia serie e fece un lavoro del genere sul cofano all'altezza del collettore di scarico.Notò una differenza immane del raffreddamento.
 
Siamo anche in piena estate... ci sarà da ridere quest'inverno, quando il motore non entrerà mai in temperatura :D

In quel caso scommetto che farai una micro-paratia di chiusura ;)
 
Ah ora ho capito a cosa serve :D
 
Indietro
Alto Basso