- Auto
- Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao.
E' molto che ci stavo pensando e oggi ho preso il coraggio di farlo. Sudore freddo durante il taglio ma è finito tutto come previsto. Ho deciso di far respirare il motore e di far divertire anche il sottoscritto.
Per prima cosa, ho staccato l'isolante del cofano
Poi ho fatto due misure per trovare il centro. Mi sono basato sulla metà del cofano e per essere sicuro ho fatto le diagonali per far risultare il centro perfetto
Dopo aver tracciato la sagoma della griglia, ho forato con punta da 3mm per non premere troppo sulla lamiera e successivamente con punta da 8mm in modo tale che durante il taglio il disco possa scaricare sul raggio dell'angolo senza rovinare la restante lamiera
Con carta nastro ho delineato bene il rettangolo e ho ricoperto la macchina con giornali e stracci per evitare che le sbave andassero a rovinare la vernice e i vetri. Il NO che vedete è un riferimento di attenzione perché li sotto c'è il traversino nervato del cofano che non fa cedere la struttura
Sono andato in apnea e con sudore freddo, ho iniziato il taglio
Decido di tagliare il traversino, perché la griglia non riesce ad appoggiare bene e mi costruisco una staffa con del ferro ad angolo
E' molto che ci stavo pensando e oggi ho preso il coraggio di farlo. Sudore freddo durante il taglio ma è finito tutto come previsto. Ho deciso di far respirare il motore e di far divertire anche il sottoscritto.
Per prima cosa, ho staccato l'isolante del cofano
Poi ho fatto due misure per trovare il centro. Mi sono basato sulla metà del cofano e per essere sicuro ho fatto le diagonali per far risultare il centro perfetto
Dopo aver tracciato la sagoma della griglia, ho forato con punta da 3mm per non premere troppo sulla lamiera e successivamente con punta da 8mm in modo tale che durante il taglio il disco possa scaricare sul raggio dell'angolo senza rovinare la restante lamiera
Con carta nastro ho delineato bene il rettangolo e ho ricoperto la macchina con giornali e stracci per evitare che le sbave andassero a rovinare la vernice e i vetri. Il NO che vedete è un riferimento di attenzione perché li sotto c'è il traversino nervato del cofano che non fa cedere la struttura
Sono andato in apnea e con sudore freddo, ho iniziato il taglio
Decido di tagliare il traversino, perché la griglia non riesce ad appoggiare bene e mi costruisco una staffa con del ferro ad angolo