• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto JTD - Copertura superiore Motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao a tutti, ultimamente quando mi fermavo e sciacciavo i freni sentivo qualcosa vibrare, allora ho alzato il cofano e ho visto che il coperchio superiore del motore, quello di plastica, vibrava all'impazzata provocando un rumore fastidioso, e cosi é stato ho fatto un giro e il rumore non c'è piu, se lo tenevo con le mani il rumore scompariva, allora prendo una 5 esagonale, tolgo il tappo dell'olio e poi rimuovo il coperchio, succede qualosa se cammino senza quel coperchio????
 
Io non ho capito di quale coperchio stai parlando, potresti essere un po' più chiaro per favore?
 
teoricamente no, dovrebbe solo avere una funzione antirumore.
 
quella copertuta di plastica che ho selezionato in rosso:)
 

Allegati

  • 2015-06-13 13.24.22.jpg
    2015-06-13 13.24.22.jpg
    385 KB · Visite: 17
ma come mai, si è rotta la plastica dove tirano le viti?
 
si, si se ne é rotto uno nei fissaggi..
 
ho messo i numeri nelle foto, nella foto numero 1 si vede come dovrebbe stare normalmente, non è possibile rimuoverlo a meno che non si rompe, nella foto numero 3 invece c'è quello rotto e si vede anche la plastica che è rotta, poi ho fatto anche una foto della parte di sotto che è la foto numero 2..
Scusate i numeri scritti male:Vomit:
 

Allegati

  • 20150613044203.jpg
    20150613044203.jpg
    74,6 KB · Visite: 13
  • 20150613044204 (1).jpg
    20150613044204 (1).jpg
    147,4 KB · Visite: 13
  • 20150613044204.jpg
    20150613044204.jpg
    135,6 KB · Visite: 13
se riesci fai dei fori con il trapano e mettici delle fascette! vedrai che risolvi!!!;)
 
si ma eventualmente volessi lasciarla così, o almeno fino a che non arriva l'inverno succede qualcosa secondo voi?
 
Puoi anche cimentarti nella ricostruzione con vetroresina o con lo stick bicomponente modellabile. Altrimenti vedi se te ne danno uno allo scasso. Comunque serve solo ad attutire il rumore.

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, serve anche per dire:"quanto è fico il mio motore!" quando apri il cofano. lol
 
Puoi provare come dice Stefano, con la colla bicomponente. Però sarebbe preferibile usare una colla che ovviamente resista al calore.
 
Puoi anche toglierlo se vuoi!
Farà un pelo più rumore il motore ma niente di che!!!
 
l'ho già cacciato da 3 ore, al minimo quando sto fermo si sente solo un filo più di rumore, pazienza :D
 
non preoccuparti tanto danni non ne fai!!!;)
 
si e un semplice coperchio se e lergermente fonoassorbente e per ridurre il rumore ,se e solo di plastica e unicamente per un fattore estetico ,comunque tranquillo non succede nulla
 
Se va bene quello del Jtdm alfa romeo, io ne ho uno in garage. Non chiedetemi perche' lol
 
In realtà non c'è nessun segreto. Quando avevo in cura la 147 del mio collega, alla quale dovevo fare alcuni lavori, avevo tolto la copertura. Poi, intanto che decideva il da farsi, se cambiare tutti i braccetti delle sospensioni o solo quello rotto, il coperchio l'ho tenuto io. All'improvviso ha deciso di venderla (per 700 euro tra l'altro) e il pezzo non lo abbiamo più montato. lol
 
il cofano della 147 e della Punto è completamente diverso...purtroppo!!;):roflmao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso