• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto III serie 1.2 8v 2005 gpl - Spegnimenti improvvisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insieme al motorino d'avviamento è uno dei pochi componenti "revisionabili" sostituendo delle parti con pochi attrezzi e un po' di tempo. L'unico extra necessario eventualmente è un estrattore per cuscinetti. E se guardi su internet... è anche uno dei più costosi.
La pompa dell'acqua si cambia con una nuova, idem le guarnizioni, mentre le puleggie, i coperchi e i pannelli di base si cambiano solo a fronte di rotture.
 
Ciao ragazzi sto avendo (poche volte) problemi di spegnimento della mia punto 1.2 8v con impianto gpl Landi Renzo.
Praticamente la macchina si spegne quando decelero, scalo marcia, quando sono in frenata o mi fermo.
Ieri di nuovo e in più dopo averla riaccesa( l'accensione fortunatamente è istantanea e non perde un colpo) mi si è accesa la spia rossa dello sterzo( si accende ogni morto di papa).
Dopo ho spento e riacceso e la spia è andata via e sono andato normalmente. Secondo voi da cosa dipende questo spegnimento improvviso? Ripeto me lo fa solo in frenata o decelero. Grazie in anticipo.
P.s. non sapevo dove postare questo problema, dato che non so da cosa dipende
 
Quando funziona, è regolare il motore, o lo senti loffio?
Puoi controllare con un multimetro la corrente elettrica sia a motore acceso che a motore spento?
La messa in moto è rapida o è faticosa?
Quanto tempo hanno le candele? Cavi? Le bobine sono ancora originali?
 
A naso potrebbe essere la batteria che ti sta per lasciare, visto che hai descritto la spia del servosterzo.

La batteria è nuovissima. L'ho cambiata a novembre scorso. Ho comprato una della bosch.

--- Messaggio doppio unito ---

Quando funziona, è regolare il motore, o lo senti loffio?
Puoi controllare con un multimetro la corrente elettrica sia a motore acceso che a motore spento?
La messa in moto è rapida o è faticosa?
Quanto tempo hanno le candele? Cavi? Le bobine sono ancora originali?

Allora, la messa in moto è rapida, si accende all'istante anche questo inverno col freddo non ho avuto problemi (abito in pr di milano e ho cambiato apposta la batteria x l'arrivo del freddo).
Ogni tanto(per ora non lo fa più) al mattino quando accendo sembra come tremare.
Le candele hanno fatto quasi 40000km se non sbaglio.
I cavi delle candele e le bobine non le ho mai cambiate da quando ho l'auto(l'ho presa usata da pvt)
Ogni tanto quando sono fermo la lancetta dei giri va giù sotto i 10000 e sembra come se si deve spegnere. Stessa cosa quando sto x scalare di marcia o sto x rallentare. Su strada va benissimo e sembra non perdere colpi.
Ogni tanto cmq singhiozza.
 
@AngeloCap84 c'era questa discussione, nella quale ho spostato il tuo messaggio. Era chiusa, ma basta un Pm ad un membro dello staff per riaprirla.
 
Lo stesso problema la faceva la mia, con impianto GPL BRC però. Sostituite le candele e ho risolto al 90% ☺️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso