• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto III serie 1.2 8v 2005 gpl - Spegnimenti improvvisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va be domani andro da un elettrauto istallatore gpl brg a salerno, vediamo se lui ci capisce qualcosa... altrimemti ho la fobia di prendere la macchina e rimanere a piedi magari in curva... o in fase di sorpasso.... vi terro aggiornati..
Tanto per cambiare stasera mentre tornavo a casa da gpl e passata da sola a benzina, poi dinuovo a gpl me.ne so accorto dal rumore dell'elettrovalvola e guardando il quadrante del livello ho notato che da rosso diventava verde...
Boooo le cose piu strane mi succedono
 
Allora ha dei problemi anche, ma sopratutto l'impianto gpl.
Dovresti provare a girare qualche giorno sempre a benzina, così almeno potresti escludere la parte benzina se non dovesse più capitare lo spegnimento e poi fai agire il gasista
 
Allora ragazzi, oggi mi e arrivata l'interfaccia elm327, subito aperta e.modificata, il body mi da come.errorw U1601 segnale non valido , critico, l'ho resettato, ma.esce.sempre... puo essere dovuto a questo? Se.si che.devo fare mo mi dice che si deve eseguire un azione appropriata perché la ecu riceve un segnale.da.un sensore.non valido, e la.spia per questo errore non e.stata attivata .
 
Ultima modifica:
Beh, siamo a buon punto direi.
Ora dobbiamo cercare il codice di errore e a quale sensore fa riferimento.

--- Messaggio doppio unito ---

Scusa, con quale programma hai usato la elm327? Torx?
 
Ok. E non ti dice quale sensore è coinvolto?

Ho cercato in rete, ma U1601 è un errore estremamente ampio, e a volte provocato dallo strumento di diagnostica stesso.
È un errore di comunicazione della rete CAN, ma non sembra fare riferimento ad un sensore specifico.
Hai controllato solo il body o anche la ecu centrale?
 
Hocontrolato anche.la.ecu e non ci sono errori, solo quello nel body computer. Ho rimandato lelettrauto per larrivo del cavo.... mi sa che ci devo proprio andare....
 
Riesci a fare uno screen shot dell'errore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse si, lho fatto ma non me lo fa caricare perche dice imaggine troppo grande.
IMG_20161203_134228.jpg
intando le ultime cose che ho cambiato....

--- Messaggio doppio unito ---

E anche questo sensore, insieme al passo passo e quello della farfalle e quello dellaria in aspiraxione sul collettore..e rimasto quello di giri, acqua e poi ho finito con le risorse......
 

Allegati

  • 14807695928012093494271.jpg
    14807695928012093494271.jpg
    174,2 KB · Visite: 26
Cioè, hai cambiato il collettore con tutto il cat?
Se ti dico che sei un pazzo, ti offendi? LOL
 
No, pero mi so rotto i ........ .... ... ... del fatto che si spegne.... gli darei fuoco.... e ancora non ho risolto....

--- Messaggio doppio unito ---

A mano a mano gli cambio tutto...dovra uscire prima o poi il difetto...... mo compro tutto l'impianto elettrico..
 
Buonasera a tutti, cari ragazzi , ieri ho cambiatoil catAlizzatore, con le relative sonde, sensore di fase, cavi candele, ho fatto 20 km e non si e spenta. Oggi pomeriggio ho fatto eboli , pontecagnano Carrefour(20 km) un po in giro, salerno ( luci d'artista) lho girato in macchina, so rientrato a casa , la macchina non si e spenta neanche una volta....diciamo dalle 16 alle 20.. adrsso mi tocca fare una grattatina, e sperare bene nei prossimi giorni....
 
Probabilmente dipendeva dal sensore di fase sulla testata che non inviava il corretto segnale alla centralina, "lavora insieme" al sensore di giri sull' albero motore
 
Cari ragazzi, con oggi sono un bel po di giorni che sta benedetta auto non si spegne piu! Che dire, dopo aver cambiato catalizzatore sonde annesse e sensore di giri, sta andando bene... meglio cosi, nel ringraziarvi TUTTI Voi del forum , cche avete preso a cuore il mio problema, anche se.ogni tanto sbaglio forum, resto comunque partecipe , qualora possa aiutare anchio qualcuno, anche se qua dentro ci sono persone moooolto ma mooolto esperte e che ne sanno tantissimo piu di me. Io voglio mettere.il mio contributo.
IMG_20161208_115038.jpg

E dire che lo avevo comprato in occasione degli spegnimenti... 28.000km originali, un affarone.da.150 euro...
Visto che di punto ne.ho 2... puo sempre.servire... potete notare la mancanza del sensore di giri e cavi candele... non si vedono i fari, i radiatori, cambio, semiassi...e neanche il catalizzatore... che sta gia vivendo la sua seconda.vita...

--- Messaggio doppio unito ---

E dire e mi davano del pazzo per il catalizzatore.. e io che per vergogna non avevo postato la foto del motore... quando ElCaimanDelPiave vedra la foto......spero solo che non mi manda il 118 per il TSO...
Una vota ho fatto la spesa pero ho un sacco di cose.....utili che possono sevire..
 
Come diceva Marco Columbro: VABBÈ RAGAZZI, MA ALLORA DITELO!!! LOL LOL LOL

Se vuoi sapere la verità, tra me e me ti davo del pazzo perché scrivevi di aver cambiato questo, quello e quell'altro...
E mi chiedevo quanti soldi avessi da buttare, ma siccome è poco che frequenti e non avevo ancora confidenza, stavo a guardare...
Ma se avevi un motore praticamente nuovo da cannibalizzare, grazie al cavolo!!! Dirlo prima noo?? LOL LOL
 
Guarda ultimamente di soldi........lasciamo perdere ho moglie e due figli, per il resto del motore ormai e rimasto solo losso, il motore l'ho preso da poco, dopo che mi hanno fatto spendere un bel po di soldi senza.fare niente, ho pensato che fosse stata una mossa inteliggente. Poi ci e capitata pure loccasione della macchina bruciata in.estate.... di amici conoscenti milanesi che la usavano solo per il mare a sapri, gli ho pagato le spese del carroatrezzi alla fine....
 
Ma hai fatto strabene!! Ad avere spazio e occasioni sarebbe da avere tutti un motore donatore. :)
 
Intanto congratulazioni per la perseveranza. Mai avrei pensato che potesse essere la sonda lambda, ma senza diagnosi, era un po' difficile supporlo.

Vista la disponibilità di un motore "donatore"... ti suggerisco di valutare, con tempo e modo, la possibilità di scambiare l'alternatore tra le due auto, smontando quello più vecchio ed installando questo meno usurato. Ti darebbe modo di revisionare con tutta calma quello smontato (contatti, cuscinetti, eventuale regolatore di tensione) e di rinnovare con poche decine di euro (il pezzo più costoso sarebbe il regolatore) un ricambio altrimenti estremamente costoso da comprare nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso