• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto II serie sporting - Reinserimento pomello del cambio

L'ho preso in Fiat un paio di anni fa col numero di telaio dovrebbe essere giusto cazzarola CMQ ho ricominciato stamattina a provare sembra sia sceso un po di più ORA sono in pausa è un lavoraccio che ti prosciuga le forze
 
Ciao volevo concludere la discussione dicendo che con vaselina e forza a profusione alla fine il pomello è entrato quasi tutto nella sua sede ne manca poco poco ma penso di lasciarlo così poi se ne ho voglia lo farò scendere sino a fine corsa :sneaky::sneaky:
 
Beh, meno male, non avevi provato a scladarlo vero?
Comunque buono a sapersi se qualcuno vorrà cimentarsi nell'impresa. ;)
 
A scaldarlo no ho avuto paura di fare dei danni al pomello e quindi che poi girasse una volta messo
 
Ciao vorrei innanzitutto ringraziare @ElCaimanDelPiave per aver avuto la gentilezza di riaprire una discussione già chiusa da tempo ma l'ho chiesto per non aprirne una nuova sempre per il pomello

--- Messaggio doppio unito ---

Ora il problema che si è presentato è il seguente il pomello quando s' innesta la retromarcia tende ad uscire e tocca rimandarlo dentro oppure se si prova a sfilarlo esce tranquillamente molto raramente sale usando le altre marce

Per farlo entrare avevo fatto una fatica incredibile mi ero pure fatto male ad una spalla dallo sforzo avevo usato vasellina come suggerito e non ero nemmeno riuscito a farlo arrivare a fine corsa anche se poco ci mancava poi un bel giorno dopo un po di tempo ci era arrivato da solo

--- Messaggio doppio unito ---

Ora praticamente ho il problema opposto vorrei fermarlo per questo stasera l'ho sfilato con una facilità che dire irrisoria è poco e l'ho pulito dalla vasellina ne aveva a dismisura

--- Messaggio doppio unito ---

Cosa posso usare per cercare di fermarlo ? Qualche colla vinilica oppure mastice ? Cosa suggerite per attaccare plastica e ferro ?

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

20180421_203018.jpg
 
Tenterei con qualcosa di reversibile, tipo un po' di silicone. Se ci metti roba più "seria", poi non lo togli più. Ovviamente va sgrassato perfettamente.
Rileggendo tutta la discussione, mi è venuto il prurito di provare a togliere la mostrina. Sulla grande punto è solo infilata, chissà se qui è incollata...
 
No comment è meglio
Si lo pulisco bene poi ci metto un po di silicone vediamo un po grazie
Passo e chiudo

--- Messaggio doppio unito ---

Piccolo aggiornamento specie per @ElCaimanDelPiave
Dunque pensavo di avere del silicone in casa invece l'ho finito cmq ho sgrassato il pomello e la leva ho provato a reinserirlo in sede e devo dire che è già più stabile

--- Messaggio doppio unito ---

Fa anche un po di resistenza nell'andare giù certo nulla a che vedere con il primo tentativo di reinserimento :Banghead::Dead:
 
Avrà sicuramente ceduto un po'. Comunque, penso che se capissimo come togliere la mostrina e poi si potesse mazzettare col martello di gomma, magari non servirebbe nessuna colla.
 
È incollata mi si è pure staccata qualche tempo fa (3 mesi più o meno)
Ho messo due gocce di super attack e saluti
L'unica cosa che dico ma se proprio si doveva staccare poteva farlo la volta che stavo montando il pomello e non voleva scendere in sede ? No ma quando mai :Shamefully::Shamefully:
Cmq per oggi l'ho rimesso senza colla come ho già detto prima anche innestando la retro rimane tranquillamente non tende a salire poi ci metterò una goccia di silicone per attaccarlo del tutto
 
Indietro
Alto Basso