• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto II serie 2003 - Domanda su servosterzo elettrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobello

Ospite
Buongiorno, premetto che la mia punto non ha mai dato problemi e malfunzionamenti del servosterzo, forse essendo una delle ultime prodotte è stato corretto il difetto noto, ma tanto per capire, come si riconosce il servosterzo montato?
il mio sembra essere quello di cui tanto si parla ed al quale in molti casi si è dovuto saldare o sostituire i tanto famigerati relè.
Sapete di qualche modifica migliorativa apportata in fabbrica agli ultimi modelli prodotti prima del restyling del 2003. Ed infine quali modelli montano il sensore di coppia sul piantone dello sterzo.

grazie e buona giornata
 
Ciao, da quel che so dal restyling hanno sostituito il motorino classico (con i relé per intenderci) con uno nuovo (senza relé) ma per il resto la configurazione dovrebbe essere sempre la stessa cioè motorino, centralina e sensore di coppia sul piantone dello sterzo...su questo nuovo sistema pare che il problema sia maggiormente imputabile al sensore appunto piuttosto che al motorino...o almeno questo è quello che leggevo quando mi documentai anni addietro..

per vedere che tipo di motorino hai potresti smontarlo e vedere se hai i relé oppure no ma, senti a me, se non hai problemi lascia tutto com'è ;)
 
In teoria sono diversi di marca nel senso sulla punto 2-3 serie sono passati dalla Delphi alla Valeo o marca similare per poi tornare alla Delphi ......ad esempio sulla Punto evo c'è la Delphi........
Detto questo tu dovresti avere quello della Delphi come la mia e tantissime altre , ma se funziona bene lascialo cosi che vai sul sicuro :)
 
Grazie delle risposte, ma come consigliato preferisco non smontare nulla.....fin che tutto funziona a dovere, la mia era solo curiosità tecnica e essere eventualmente pronto a risolvre.

grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso