• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Cambiare Quadro Strumenti

Veramente molto bello il quadro, hai dato più valore alla tua Punto. Come diceva il Caimano, il quadro è diverso, infatti GDeltaG, non ha questo quadro, il tuo è di una Punto MK2b?

...è molto più carino del quadro della Punto di GDeltaG :D
 
Direi che quello montato da Boris e' il quadro di una sporting.
Anche se non ne sono sicuro al 100%.
Le versioni "normali" come la Hlx mia e di Delta, hanno un'altra grafica, come quella che ha messo Evo, e soprattutto, non hanno la zona rossa del contagiri. Era un modo per sottolineare la vocazione "tranquilla" rispetto a quella "sportiva" lol
Certo, quella di Boris e' piu' d'effetto. Ma vedo che al buio le differenze quasi spariscono.
 
il mio elettrauto non è riuscito a configurare il nuovo quadro a causa, dice lui, del fatto che io non abbia il servosterzo.. mi ha detto di provare con chi si occupa di contachilometri per cercare di bypassare il problema..
cmq male che va me lo tengo lampeggiante
 
Nemmeno Evo ha il servosterzo.
Secondo me il tuo elettrauto non lo sapeva fare o non ne aveva gli strumenti e si e' giustificato con sta cosa del servo...
 
Concordo...se Evo lo ha montato e fatto configurare credo che sia solo da settare il proxy...cambia elettrauto che è meglio!
 
anche con "la casa del contachilometro" è andata male.. addirittura loro non hanno proprio il computer per riconfigurarlo.. e meno male che è la casa del contachilometro.. mi ha detto di andare ad una officina autorizzata fiat..
prima o poi lo troverò uno capace :Sorry:
intanto mi sapete dire come mai i pulsanti delle luci mi rimangono dentro? la mascherina l'ho rimontata bene.. più di quello non va :unsure:
IMG_20150211_144330.jpg
 
Io ancora non ho fatto il riallineamento però non lo faccio fare da nessuno ho comprato il cavo kkl modificato per fiatecuscan e lo faccio io con multiecuscan .
 
Boris, per i tasti rientrati, puoi mettere qualche altra foto? Vorrei capire se resta una fessura attorno al nuovo quadro. Sospetto che non dipenda dalla mascherina ma dal quadro stesso, montato troppo "in dentro"
 
si in effetti una piccola fessurina rimane... ho provato a non montarlo troppo in dentro mettendoci dei "rialzi" ma sarebbe una forzatura perchè in realtà si incastra perfettamente.. però poi la mascherina non "si aggancia" diciamo..
 
Non l'ho mai smontato, quindi perdona se faccione domanda sciocca: i tasti sono corpo unico col quadro?

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, ho cercato in rete e mi sono risposto da solo.
Senti, nelle foto vedo due staffe metalliche, nella parte inferiore. Le hai fissate correttamente?
 
si si l'ho montato bene.. c'è anche un piccolo incastro quando rimonti il quadro quindi non ci si può sbagliare.. forse i tasti delle luci sono più corti di quelli che avevo prima.. non saprei.. :unsure:

--- Messaggio doppio unito ---

forse il quadro di per sè è leggermente diverso ma mi sembra strano però.. è per il modello 188
 
Potresti confrontarlo con il vecchio quadro, magari prendere qualche misura qua e la
 
penso che un officina fiat dovrebbe risolvere il problema con meno di 50€...prova a farti un giro in internet sulle officine autorizzate ,così magari puoi chiamarli e chiedere se fanno questo lavoro...
 
infatti conviene prima telefonare anche per sapere il costo perchè se eccessivo preferisco prima fare altri lavoretti di manutenzione.. alla fine anche se lampeggia poco mi interessa

per quanto riguarda la questione della cornice che non si aggancia perfettamente al quadro appena ho tempo la rismonto e prendo le misure per vedere se in effetti c'è qualche leggera differenza rispetto al quadro precedente.. probabilmente avrei dovuto farmi dare anche la cornice ma ho dato per scontato che fossero uguali..
 
forse ho capito perchè mi si accende la spia avaria delle luci esterne: ogni tanto quando aziono gli abbaglianti mi si spengono gli anabbaglianti.. in effetti è un'avaria che avevo dimenticato ;) potrebbe essere questa la causa... in questo caso che dovrei fare per risolvere il problema??
 
Pulire lo spinotto dall' eventuale ossido che si è formato. Anche pulire dall' ossido morsetti e poli della batteria potrebbe aiutare.
 
Indietro
Alto Basso