• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto II 1.2 8V - Rumore ganasce posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Vi porgo questa domanda quando premo il freno sento un romore provenire dal posteriore,ma anche nella parte centrale ho pensato che fossero i cavi del freno a mano volevo sapere se vanno ingrassati e in che punto va fatto magari se postate una foto ,ed ancora che tipo di lubrificante va usato.
 
devi provare a tirare su la macchina al posteriore e togliere la ruota,poi prova a far girare i tamburi a mano,se senti stridere vuol dire che le ganasce sono a fine vita.C'è in tutorial un video di GdeltaG sia sul controllo del rumore e sia sulla sostituzione di queste ultime!;)
 
Forse mi sono espresso male ,nel senso che il rumore lo sento quando premo il freno con l'auto ferma in movimento non sento nulla
 
Con la macchina ferma sento anche io un rumore al posteriore , sono parecchi anni che lo sento ho fatto amche controllare i freni che dopo 150.000 km erano anche sani ora sono a 183.000 quasi e sinceramente non so in che stato siano .....
 
Le mie auto con freno a tamburo dietro hanno sempre fatto questo rumore. L'ho sempre attribuito ad un assestamento normale quando tiri il freno a mano...
 
Si è lo stesso rumore che fa la mia punto , la note dei miei e la micra della mia ragazza credo sia normale
 
Allora @esagono82 se Samuele e Stefano confermano che sulla punto è normale stai tranquillo e goditi la tua macchina!
 
Spero di essere nella sezione giusta. Quanto può costare far sostituire ganasce e cilindretti e far rettificare i tamburi posteriori della punto mk 2 1.2 16v in lombardia?
 
Rettificarli non so se conviene. Comunque credo che i prezzi stiano dai 200 in su. È un lavoro lungo.
 
ti conviene sostituire tutto il kit , quello della abe credo lo trovi sui 90€ ,cosi hai tutto nuovo, la rettifica la lascerei stare,il costo e il montaggio, anche se è un lavoro fattibile da soli ma ci vuole un minimo di attrezzatura,e consigliabile fare anche la sostituazzione dell'olio con relativo spurgo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso