• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto Feel - Sedile guida rovinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jason73

Ospite
Ho già sostituito due volte il sedile guida della mia punto mk2 perchè si è consumata la spugna interna dell'imbottitura e la stoffa di rivestimento sul lato sinistro. La mia auto è una Feel 3 porte 16v, con i sedili rivestiti di un tessuto (penso tnt) azzurro molto leggero, che si consuma facilmente. Avete qualche rimedio da propormi? C'è una versione della punto mk 2 con i sedili costruiti in modo più resistente, magari anche di un colore diverso, che io possa reperire dallo sfascio? Grazie a tutti, vi prego rispondete numerosi.:)
 
Puoi optare per i coprisedili...ce ne sono di veramente belli da Norauto...
 
Guarda, dovresti cercare una mk2b, la classic per intendersi, che è rimasta in produzione fino al 2011, per avere speranza di trovare rivestimenti più freschi.
Le mk2 che potresti trovare temo che avrebbero problemi simili ai tuoi, causa l'età avanzata.
I coprisedili sono sempre una buona soluzione ma solo per i rivestimenti ovviamente. Se è sfondata la gomma piuma non bastano.
 
Purtroppo la gomma piuma si è consumata e a piccoli pezzi fuoriesce da un buco nel rivestimento:(
 
Se il problema è lieve ti consiglio di rattoppare il buco nel rivestimento con del panno compatto ma sottile, incollando col Bostik che per la stoffa va.benissimo. Così smette di sfaldarsi l'imbottitura. E poi mettere le foderine.
Se invece si è fatta la voragine e da fastidio stando seduti, direi che dovresti cercare nuovi sedili.
 
Oh, questo è quello che farei io. Su una vecchia auto che avevo, avevo fatto la stessa cosa e ha funzionato, ma dopo poco ho cambiato proprio i sedili anteriori con quelli di un'altra auto...
Quindi non so se sarebbero durati i vecchi riparati. Ma tentar non nuoce. ;)
 
Allora magari vedo dallo sfascio se trovo i sedili di un'auto più recente e in buone condizioni. Grazie Caimano:)
 
Se metti le foderine puoi anche prendere i sedili di una grande punto. Montano lo stesso. Provato da un membro del forum.
Solo quelli davanti però. Quelli dietro è un casino. Ma, ripeto, se metti le foderine, il fatto che siano di colore diverso diventa irrilevante.
 
Cerca quelli della Punto HLX, essendo di velluto dovrebbero essere più resistenti rispetto agli altri
 
Anche sulla mia Punto si era praticamente distrutto il sedile lato guida e allora ho messi dei coprisedili se fossi in te' prenderei i coprisedili e basta . Questo sono i miei poi decidi tu cosa fare :) :)
 

Allegati

  • 20141209_115639.jpg
    20141209_115639.jpg
    258,4 KB · Visite: 89
  • 20141209_115827.jpg
    20141209_115827.jpg
    238,8 KB · Visite: 87
Belli Samuele, li metterò anch'io, ma voglio comunque imbottire un po il sedile dove perde spugna.:)
 
La hlx ha comunque parecchi anni e di solito si scuce la seduta è anche lo schienale. Cercavo da sostituire i miei, ma sono tutti nelle stesse condizioni. Io ho appunto una hlx
 
Uhm... Se anche quelli della HLX hanno problemi, potresti fare così:
Prendi un sedile come il tuo, lato passeggero. Togli la seduta e la metti sul tuo sedile, sfoderi lo schienale e metti la fodera sul tuo. È lunghetto come lavoro (ma non troppo difficile) e ti permette di avere il sedile come nuovo
 
Simone è troppo complesso un lavoro così, non riuscirei a farlo. Grazie lo stesso.
 
Figurati! Se mi viene in mente qualche altra soluzione ti avviso! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso