• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo - Sostituzione devio luci fai da te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Avrei un problema con il devio luci di una punto evo, è capitato che a volte non accende frecce o abbaglianti.
Secondo voi sarebbe complicato sostituirlo in garage? Devo smontare lo sterzo?
 
Ciao, il volante va smontato senz'altro, con tanto di airbag...comunque se cerchi nel forum ne avevamo parlato in qualche discussione...
Non è tanto difficile ma non è nemmeno da tutti...sopratutto perché si ha a che fare con il volante e l'airbag appunto...
 
Allora devi smontare prima di tutto l'airbag tramite i fori presenti sul retro del volante poi devi smontare il volante , stai attento se hai i comandi radio , poi la plastichina presente sopra e sotto il volante sono avvitati con delle torx di solito di misura piccola e una volta fatto questo stacchi il devio luci ..... non è un lavoro semplice , quindi se non tela senti non iniziare neanche ...... cosa importante STACCA LA BATTERIA prima di INIZIARE IL LAVORO
 
non è questione di sentirmela, chiedevo più che altro se fosse possibile farlo in garage con attrezzatura comune o se servisse attrezzatura particolare. A titolo di esempio, non vorrei dover inserire codici tramite la odbII che non ho o doversi servire di chiavi particolari, ecc...

Grazie ragazzi!

mi metto in cerca...
 
Ciao, puoi farlo tranquillamente nel tuo garage. Io l'ho fatto senza problemi sulla mia Fiat Marea e sulla Punto 188.
20140902_174853.jpg 2013-09-30-0076.jpg

Ti serve un cacciavite a taglio medio , uno a croce, una chiave a brugola da 5 e tanta pazienza.

Ti posto un video dove un ragazzo smonta e rimonta un volante della Fiat 500, la procedura è praticamente uguale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso