• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Punto Evo - Sostituzione devio luci fai da te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Avrei un problema con il devio luci di una punto evo, è capitato che a volte non accende frecce o abbaglianti.
Secondo voi sarebbe complicato sostituirlo in garage? Devo smontare lo sterzo?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Allora devi smontare prima di tutto l'airbag tramite i fori presenti sul retro del volante poi devi smontare il volante , stai attento se hai i comandi radio , poi la plastichina presente sopra e sotto il volante sono avvitati con delle torx di solito di misura piccola e una volta fatto questo stacchi il devio luci ..... non è un lavoro semplice , quindi se non tela senti non iniziare neanche ...... cosa importante STACCA LA BATTERIA prima di INIZIARE IL LAVORO

non è questione di sentirmela, chiedevo più che altro se fosse possibile farlo in garage con attrezzatura comune o se servisse attrezzatura particolare. A titolo di esempio, non vorrei dover inserire codici tramite la odbII che non ho o doversi servire di chiavi particolari, ecc...

Grazie ragazzi!

mi metto in cerca...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Siiii non bisogna fare nulla con obd

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao, puoi farlo tranquillamente nel tuo garage. Io l'ho fatto senza problemi sulla mia Fiat Marea e sulla Punto 188.
20140902_174853.jpg 2013-09-30-0076.jpg

Ti serve un cacciavite a taglio medio , uno a croce, una chiave a brugola da 5 e tanta pazienza.

Ti posto un video dove un ragazzo smonta e rimonta un volante della Fiat 500, la procedura è praticamente uguale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso