• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo - Problema devioluci - luci che non si spengono o si accendono da sole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto evo 1.3 multijet 75 cv 2010
Ragazzi buonasera,
da ieri quando provo a mettere a 0 l'interruttore luci queste rimangono accese muovo leggermente l'interruttore e si spengono, come se ci fosse un falso contatto, sono andato dal primo elettrauto che ho incontrato a titolo informativo e mi ha detto che c'è da cambiare tutto il devioluce, costo circa 250 euro, ovviamente non ho alcune intenzione di spendere questa cifra, ma secondo voi è un prezzo in linea o fuori dal mondo ?
 
Auto?
Anno?
Allestimento?
Prezzo comprensivo di smonta e rimonta?
 
ciao pike, la mia auto è quella che è descritta sotto il mio nome utente (punto evo 1.3 multijet 75 cv 2010) , credevo non ci fosse bisogno ripeterlo nel titolo, cmq 250 euro compreso di tutto
 
Ciao, il modello dell'auto è obbligatorio nel titolo delle discussioni come indicato a regolamento e nel messaggio che compare quando si crea la discussione:
Schermata 2017-01-17 alle 18.34.04.png

Per questa volta sistemo io il titolo, in quanto i nuovi iscritti hanno un jolly a disposizione, la prossima volta però si chiude.
 
Il modello senza cruise control Eper lo dà a 189€, da un rivenditore fisico lo trovi anche a 130€. Su internet nuovo lo trovi tra gli 80€ e i 100€ senza difficoltà.
Devi smontare airbag e volante per poter arrivare al devioluci. Un professionista impiega meno di mezz'ora, col fai da te e con calma in due ore te la cavi.
 
A me era successa la stessa cosa e ho risolto passando una goccia di wd 40 intorno all interruttore rotante prova senza esagerare col wd40
 
A dir la verità ho messo il VIN della mia, anche se è una GP e non una Evo ;-)
 
Prima di scartabellare eper, spruzza svitol o wd40. Al 90% risolvi.
 
Non hai torto...
Se l'auto fosse mia, metterei la freccia a sinistra, in modo che la leva sia inclinata verso il basso, metterei un bel po' di carta assorbente o stracci dietro e sotto, poi ci andrei abbastanza pesante con lo svitol, puntando il tubicino in corrispondenza della fessura tra rotella luci e corpo fisso.
Poi azionerei più volte la rotella.
Ci pensa il liquido a penetrare in tutti gli anfratti.
E ripeterei l'operazione con la freccia a destra, dato che non so con esattezza dove si trovino i contatti all'interno della leva.
In seguito, terrei la carta per un po' sotto la leva e anche lungo tutta la lunghezza, fino al copri piantone, per scongiurare colature sulla tappezzeria.
Ad ogni modo fai tutto indietro il sedile così non rischi che si macchi.
Ripeto, farei così se l'auto fosse mia. Mi fido ciecamente (o quasi) dello svitol.
Se hai wd40 ok lo stesso. Se lo devi comprare, compra svitol. IMHO
 
Ma non sono "saldate", ergo puoi tentare di farlo gocciolare attorno ai tasti e al selettore rotante, per poi muovere avanti ed indietro diverse volte.

Mi raccomando, WD40 e Svitol sono molto unti, quindi.. copri bene attorno e pulisci attentamente gli eccessi, se no trasformi gli interni in una compilation di ditate!
 
Ok ragazzi, siete stati chiari, il mio ultimo dubbio è se lo svitol possa danneggiare i circuiti elettrici o contatti presenti all'interno
 
No.
Non ho mai danneggiato nulla con lo svitol. Al massimo non ho risolto, ma danni non ne ho mai fatti, e credimi che è sempre la prima cosa che uso in caso di problemi elettrici.
Imho, ma nemmeno tanto. ;)
 
@Mustang, come vedi c'è chi preferisce un prodotto, chi un altro, ma la sostanza non cambia. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso