Ciao a tutti, scrivo per una problematica che attanaglia la mia automobile da un anno a questa parte. Ogni tanto difatti, solo quando viaggio in quinta, e a velocità sostenuta, la spia dell'avaria motore inizia a lampeggiare per qualche secondo. Poi si spegne e tutto fila liscio come se nulla fosse accaduto. All'inizio questo succedeva solo superati i 140 km/h, e così è stato per qualche mese. Poi il problema ha iniziato a presentarsi anche a 130, poi 120. Adesso - qualche giorno fa - mi è successo a 110 chilometri orari. Ora, tempo fa l'avevo portata da un meccanico di un amico, il quale - diagnostica alla mano - aveva evidenziato un problema alla bobina, o forse era un cilindro che dava errore, non ricordo. Fatto sta che, preventivo alla mano di 500 euro circa, non ho avuto il coraggio di andare oltre. Ma oggi, dovendo tra un paio di settimane affrontare un viaggio di 1000 chilometri, vorrei occuparmene prima di rimanere a piedi. Purtroppo non conosco meccanici veramente fidati, e allora prima di andare dal primo che conosco chiedo a voi. Per esperienza, cosa potrebbe essere? Faccio presente che quando inizia a lampeggiare la spia non si nota assolutamente nulla alla guida, né un tremolio, né un affievolimento nell'andatura. Nulla assoluto!
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi.
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi.