• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo / Grande Punto - Aggiunta guaina plancia

Interphoenix

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Mi rivolgo sopratutto ai possessori dalla punto evo fino alla my 2013. Nella grande punto è presente un piccolo difetto di progettazione, la plastica della plancia in certi punti va a toccare il vetro, con tutti i rumorini che potete immaginare. Ovviamente con feltrini il problema si risolve, ma gironzolando tra i ricambi ho scoperto che nelle versioni successive alla grande punto, oltre a cambiare l'intera plancia hanno aggiunto una guaina codice 735515155, e visto il prezzo non elevato sono tentato ad ordinarla.
Riuscite a postare delle foto di quella zona, dove appunto si vede questa guaina?
aimagizer.imageshack.com_v2_640x480q90_923_s2nh85.jpg
 
Mi dispiace che la discussione sia passata sotto silenzio. :(
Non avendo una punto molto recente non ti posso aiutare con la foto, ma osservando l'esploso, pare che si tratti di qualcosa di molto simile (nella forma) ai salvabordi a striscia per le portiere.
La cosa che mi lascia più perplesso è il montaggio. Ho il timore che si debba smontare tutta la plancia.
E se così non fosse, le enormi dimensioni del parabrezza, certo non facilitano l'operazione.
Comunque, riuscendo ad arrivare laggiù, alla base del parabrezza, magari si potrebbe creare una soluzione diy più carina dei feltrini.
 
ho ordinato la guaina (insieme alle tubazioni di scarico acqua che la fiat ha aggiornato, e farò un tutorial) se riesco a montarla farò delle foto. Complimenti per i tuoi video, molto professionali (ps: mi hai fatto morire dal ridere con quello "pippe mentali sull'olio motore....")
Ho allegato l'unica immagine che sono riuscito a trovare, dove si visualizza come dovrebbe essere questa guaina
 

Allegati

  • 73728015655515.jpg
    73728015655515.jpg
    29,1 KB · Visite: 163
pippe mentali sull'olio motore.
Quel video è di Giulio Nyo, e nei commenti trovi anche il mio, dove l'ho criticato abbastanza pesantemente. Ha detto un sacco di minkiate. Imho.

Tornando alla guaina, torno a ripetere che mi preoccupa molto il montaggio.
;)
 
Magari si può smontare solo la griglia superiore .. se devi smontare tutto non sò se ne vale la pena .
 
no se riesco provo ad infilarla senza smontare nulla, visto che i feltri riesco a metterli ma nel tempo col caldo si spostano, ci vuole un pò di pazienza, il ricambio arriva la settimana prossima poi vi faccio sapere
 
Allora la guaina è simile a quelle che si montano nelle portiere di protezione, forse più morbida, all'interno è presente una colla. Impossibile da montare, senza smontare la plancia o il vetro, l'ho inserita ugualmente tenendo la punta rivolta verso il basso e incastrandola dove la plastica tocca sul vetro, facendo da spessore. Diciamo il problema lo risolve ugualmente anche se mi sarebbe piaciuto farlo a regola d'arte.
 
chissà se si può mettere anche su grande punto non evo
 
fare fa, ma come ho scritto devi smontare la plancia per incastrarla come si deve, o forse smontare solo la plastica delle bocchette dell'aria
 
Indietro
Alto Basso