• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo GPL - Vuoti e consumi elevati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sisi per la cinta intendo per il tagliando se sta attento non succede nulla
 
Se hai l'impianto GPL di serie e incomincia ad andare male solo a GPL, sappi che sei nel kilometraggio tipico per sostituire gli iniettori GPL. Negli impianti si serie gli iniettori GPL sono montati in una posizione non ottimale, che con il tempo fa accumulare sporcizia fino a tapparli, e alla fine devi farli sostituire. Già successo a quattro miei amici con auto FIAT/Lancia con GPL di serie, che hanno maledetto la FIAT a non finire, e in rete se ne trovano parecchi con lo stesso problema. Spero non sia il tuo caso ovviamente
 
Che poi il sistema non è Fiat ma Landi Renzo
 
Va bé ovviamente, ma magari la FIAT, prima di mandare in produzione un auto, dovrebbe anche verificare che gli iniettori siano montati correttamente, o no? Facendo montare l'impianto aftermarket da un installatore serio, lui li monta bene, quindi...
 
Iniettori ok già revisionati come nuovi secondo me tagliando candele corpo farfallato e dovrebbe andare tt alla grande la cinta la farò fare poi se volete fare una scappata a Napoli sono ben accetti aiuti e relativa visita guidata
 
Va bé ovviamente, ma magari la FIAT, prima di mandare in produzione un auto, dovrebbe anche verificare che gli iniettori siano montati correttamente, o no? Facendo montare l'impianto aftermarket da un installatore serio, lui li monta bene, quindi...
Sisi sicuramente ......
 
Io ho fatto l'esame della patente con una panda 1.2 8v a gpl impianto di serie, non vi dico al minimo senza accellerare non si poteva tenere proprio la 2° singhiozzava continuamente infatti l'esaminatore mi guardava male l'istruttore però subito dopo ha avvisato l'esaminatore che era un problema dell'auto e non mio :D
 
Il singhiozzare al minimo secondo me e una cosa di pulizia del corpo farfallato
 
Sicuramente se in quasi 90.000km non lo hai
mai pulito è lui
 
singhiozza a gpl o a benzina? i filtri del gpl non li hai cambiati?
 
Singhiozza a GPL i filtri nn so cambiarli nn so se c'è una guida ho paura che poi perda gas comunque ho preso tt occorrente prezzo
Olio
Filtri
Candele
Sgrassatore
73€uri
 
Col problema e che c'è n'è uno a vista più tardi posterò foto però ho paura che se toccandolo e smontandolo dopo perda gas e nn avendo modo di accorgermene e pericoloso
 
lo cambi e dopo prendi detersivo per piatti e un pennello e spennelli dove hai smontato se perde lo vedi perchè fa le bollicine...
 
Quoto black oppure con una spugna e sapone.
 
Devo prendere qst indicato chiudere la valvola nel baule sotto il ciambellone far sfiatare il gas residuo smontare le fascette inserire il nuovo stringere bagnate cn sapone per vedere se perde ed ecco fatto correggetemi per errori
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,7 KB · Visite: 43
se ti succede solo dopo i 2 rifornimenti ultimi potresti aver fatto un pieno di sporco, così da aver sporcato gli iniettori, ma il fatto che consumi di più è strano, se di solito ste macchine strattonano sono gli iniettori, perchè la maggior parte della gente corre piano e a giri motore bassi, facendo si che gli iniettori non lavorino almeno a metà della loro potenza, e col tempo lo sporco che si accumula aiuta a far si che gli iniettori si blocchino e la centralina non li controlla come dovrebbe!
se te avessi fatto un pieno di sporco il sensore di pressione della bombola potrebbe essere che non legga bene.
io ti consiglio di dare una pulita agli iniettori prima.
 
Già revisionati sn una bomba qll , poi stamattina preso tt il materiale per il tagliando speso 65€ lo sgrassatore per farfallati nn l'ho preso voleva 15€ pazzo e il filtro del gas mi ha detto che serve diametro ma io nn posso smontar lo causa che l'auto mi serve H24 per sul filtro c'è qst sigla qualcuno può aiutarmi a prendere il filtro giusto?
Ricorda l'auto e una punto evo 1.4benzina/GPL di serie Fiat 77cv dell aprile 2010
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    168,8 KB · Visite: 25
  • image.jpg
    image.jpg
    168,2 KB · Visite: 28
  • image.jpg
    image.jpg
    184,6 KB · Visite: 27
Non penso proprio che non tira le marce sopratutto nei sorpassi che è lentissima non puoi non tirarle..

--- Messaggio doppio unito ---

Per il filtro vai con la macchina in autoricambi e apri il cofano e glielo fai vedere più di questo..
 
No le tiro ci ho beccato anche 160 cn la mia puntozza fatto però mi ha detto che deve misurare il filtro con il calibro ma io nn posso smontarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso