• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo GPL - Vuoti e consumi elevati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marajia85
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con la punto di mio padre su strada chiusa ovviamente su un rettilineo sono arrivato a fare 180 proprio tirata al massimo, 1.2 8v.. Benzina normale..

Passato adesso dal ricambiata gpl impianti romano ma nn mi ha saputo dire nulla solo di andare alla landi ma onestamente nn penso che nessuno sapoia interpretare qll scritte sul filtro saranno pure un riferimento

Novità mi reco a casa per fare tagliando olio svito a mano il filtro e avvitò il nuovo dopo aver fatto scolare olio e tt ok filtro aria tt ok metto in moto auto sale di temperatura accelero mi getto sotto e nn perde ne filtro ne altro e una prova di un vecchio meccanico salire la temperatura per vedere se perde comunque tt ok smonto il catterino per le candele e mia sorpresa sono sotto l'albero a gomito nooo e come si cambiano mi sono fermato per paura di fare danni troppo complicato

Scusa le candele come possono essere sotto l'albero a gomito.. cioè le candele le dovresti avere nella coppa dell'olio??

Ho svitato catterino e collettori sono al disotto nn di facile accesso diciamo se domani posso posto na foto

Che collettori hai svitato per le candele ???? :thumbsdown:

Lui intende le pipette ha dovuto smontare..

awww.yourselfmade.com_images_img_progetti_interno_141__thumb1_motore5.webp

awww.yourselfmade.com_images_img_progetti_interno_141__thumb1_motore6.webp

La puoi smontare con una chiave a T

ma il suo motore non è come quello in foto se è il 1.4 8v

ah pensavo fosse il 1.4 16v vabbe comunque basta seguire i cavi candela che arrivi alle candele è semplice..

Se è a GPL direttamente dalla casa madre è la 1.4 8v

Raga tagliando fatto candele cambiate ma il problema sussiste però qnd vado a benzina va una cannonata quindi è una cosa del GPL iniettori o filtri però girando nei market ho visto un additivo gpl che si aggancia e si spruzza dentro a serbatoio semivuoto e dovrebbe ripulire polmone iniettori ecc voi che dite qualcuno l'ha provato?

Concordo sul pulitore. Per i filtri portala direttamente da un'impiantista che monta Landi, almeno hai più probabilità di trovarlo. Altrimenti, puoi provare a chiedere direttamente nei forum specializzati in auto GPL, lì di sicuro troverai qualcuno che li ha già cambiati sulla Punto come la tua

Io ne cambiati parecchi quando lavoravo in Fiat di filtri GPL si trova appena apri il cofano sulla sinistra lato distribuzione per intenderci , lo vedi perché è grigio chiaro opaco e ha due tubi uno che entra e uno che esce avvitati con due fascettine

nella sezione tutorial c'è una mia guida con la sostituzione dei filtri del tuo impianto, i filtri sono 2 no uno come si pensa. Dai un'occhiata.

Ho chiamato la landi spiegando il problema mi hanno detto che possono essere i filtri o gli iniettori e ho chiesto per l additivo mi ha detto che se è un pulitore può andare bene e che posso usarlo io ci provo

--- Messaggio doppio unito ---

nella sezione tutorial c'è una mia guida con la sostituzione dei filtri del tuo impianto, i filtri sono 2 no uno come si pensa. Dai un'occhiata.
Mi puoi postare il link

@Marajia85 ciao, quando cerchi qualcosa sul forum puoi usare la funzione "cerca" in alto a destra.
Comunque il tutorial di rox lo trovi a questo link

Riecco raga tornando dal mare mi è tornata a far compagnia la sia dell avaria motore secondo me dovuta a quel problema spiegato la cosa bella che quando cammino a benza va na bomba e qui sono tutti in ferie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso