• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo gpl - Interruttore gpl spento dopo sostituzione batteria

Auto
FIAT PUNTO EVO DYNAMIC 1.4 77cv GPL Dynamic 5p 2010
Ciao a tutti io ho una Fiat Punto Evo GPL con gpl di serie... ho cambiato la batteria della macchina, ma Purtroppo quando l'ho avviata ho notato che L'interruttore del GPL è spento come se fosse tutto disattivato... mi potete aiutare o dire che cosa è successo?? Grazie
 
Ciao, dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento in quanto incompleto, per questa volta ho provveduto a sistemarlo come bonus nuovi iscritti ma la prossima volta si chiude.
 
scusami grazie :) "impianto di alimentazione" ho pensato che fosse la descrizione categoria giusta visto che l'impianto GPL alimentazione :( scusami sono una frana su queste cose ahahgah non l'ho fatto apposta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti parlavo del titolo che avevi dato alla discussione "Problema GPL" non della sezione, come indicato anche all'apertura di una qualsiasi nuova discussione tramite apposito avviso:
Schermata 2018-12-07 alle 00.01.06.png
 
Prima di dare brutte notizie una domanda: impianto Landi?
 
Puoi postare una foto dell'interruttore di commutazione?
 
@gioe a me sembra tanto un landi, per quanto senza il marchio.
1544200978867.png
 
So di un bollettino Fiat che impone all'assistenza di scollegare la batteria non prima di 60 secondi da quando si toglie la chiave dal quadro, pena il rischio di rendere inutilizzabile la centralina. Di casi ce ne sono stati parecchi, qualcuno semplicemente per un cedimento di una cella della batteria.
Penso che i 60 secondi siano richiesti per interrompere la corrente solo dopo che la centralina sia entrata in stand-by.

Se il cambio batteria è stato fatto senza questa accortezza, l'unica opzione che vedo è rivolgersi alla rete ufficiale o ad un installatore che conosca bene il problema.

Speriamo che sia solo un fusibile
 
Ultima modifica:
Impianto Fiat di serie ha il tasto commutazione i plancia con indicatore gpl nel cruscotto. Cosa aspetti ad andare da un impiantista?
 
No le prime evo a gpl avevano ancora il commutatore. Se non sbaglio eh
 
Indietro
Alto Basso