- Auto
- Fiat Punto EVO GPL 1.4 8V 2010
Buonasera,
E' all'incirca una settimana che la mattina si accende la spia avaria al sistema iniezione (ma non resta accesa), avendo una macchina a GPL/Benzina la prima cosa che ho cercato di capire era se fosse un problema su una delle due alimentazioni oppure entrambe. Ho guidato a benzina per un paio di giorni e non mi ha dato problemi al riguardo. La porto quindi dal meccanico quando ieri mattina, di nuovo a GPL, si riaccende la spia per qualche istante, tra l'altro c'è un calo di prestazioni quando si accende. Il meccanico attacca il computer alla centralina e l'errore è il seguente: "Mancata accensione casuale cilindro 4" (il codice errore non l'ho segnato). Mi dice quindi che per "provare" a risolvere il problema dobbiamo procedere con:
Fase 1: cambio candele
Fase 2: cambio bobina e cavi
Fase 3 : ?? chissà dove andremo a parare
Dato che non è un meccanico di fiducia e non vorrei spendere soldi inutili per cambiare pezzi che magari non risolvono il problema, vi chiedo se vi è mai capitato questo problema e, come lo avete risolto? Il meccanico mi ha indicato la strada giusta?
Aspetto un vostro corteste riscontro per capire sopratutto perchè se la bobina e le candele (che sono per entrambi i tipi di alimentazione da quel che so) causano il problema a GPL e non a Benzina.
Grazie
E' all'incirca una settimana che la mattina si accende la spia avaria al sistema iniezione (ma non resta accesa), avendo una macchina a GPL/Benzina la prima cosa che ho cercato di capire era se fosse un problema su una delle due alimentazioni oppure entrambe. Ho guidato a benzina per un paio di giorni e non mi ha dato problemi al riguardo. La porto quindi dal meccanico quando ieri mattina, di nuovo a GPL, si riaccende la spia per qualche istante, tra l'altro c'è un calo di prestazioni quando si accende. Il meccanico attacca il computer alla centralina e l'errore è il seguente: "Mancata accensione casuale cilindro 4" (il codice errore non l'ho segnato). Mi dice quindi che per "provare" a risolvere il problema dobbiamo procedere con:
Fase 1: cambio candele
Fase 2: cambio bobina e cavi
Fase 3 : ?? chissà dove andremo a parare
Dato che non è un meccanico di fiducia e non vorrei spendere soldi inutili per cambiare pezzi che magari non risolvono il problema, vi chiedo se vi è mai capitato questo problema e, come lo avete risolto? Il meccanico mi ha indicato la strada giusta?
Aspetto un vostro corteste riscontro per capire sopratutto perchè se la bobina e le candele (che sono per entrambi i tipi di alimentazione da quel che so) causano il problema a GPL e non a Benzina.
Grazie