• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 2013 - Smontaggio plancia / cruscotto

Auto
Abarth punto evo 2013 1.4 multiair 180cv
salve, volevo chiedere se qualcuno sa come si smonti la parte superiore del cruscotto, cioè quello lungo con la scritta air bag. Sulla quale ci sono le bocchette per spannare i vetri laterali.
Grazie.
 
Se non ricordo male dovresti smontare la radio e il quadro strumenti e dovresti trovare delle viti che tengono su quella parte in " semipelle " o plastica morbida che sia , poi è su solo a incastri
Però non sono sicurissimo è un lavoro che ho fatto circa 6 anni fa quando lavoravo in officina
 
In teoria sarebbe un pezzo unico ma se vedi sui vari siti mi sembra che il fascione mordibo si possa togliere
Ti conviene aspettare qualcuno con quella macchina non vorrei farti fare danni
 
Nooo.. il fascione si toglie è facilmente anche. Io volevo togliere il pezzo sopra. Quello dove c’è scritto airbag.
Spero che GDeltaG veda questa discussione lui è sicuramente più pratico.
 
non ho mai smontato quella parte ma non so fino a che punto si possa separare dal cruscotto onestamente..

Schermata 2017-11-22 alle 17.24.15.png
 
Indietro
Alto Basso